«Mi piacerebbe sfidare la Germania»

Svizzera concentrata sugli ottavi di finale

Swisstxt

22.6.2021 - 13:46

Switzerland's forward Breel Embolo, talks to journalists after a training session for the Euro 2020 soccer tournament at the Tre Fontane sports centre, in Rome, Italy, Tuesday, June 22, 2021. (KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)
Breel Embolo, ariete della nazionale svizzera
KEYSTONE

Martedì mattina la Svizzera ha effettuato a Roma il suo primo allenamento dal ritorno da Baku, in attesa di conoscere il suo avversario degli ottavi (il Belgio o, molto più probabilmente, la squadra vincitrice del Gruppo F).

Swisstxt

22.6.2021 - 13:46

«Siamo molto felici per questa qualifica», ha detto Tami in un'intervista a SRF. Il ticinese a capo della delegazione rossocrociata ha pure detto che  la notizia ha creato un umore fantastico all'interno della squadra. 

I rossocrociati si sono concessi qualche minuto per festeggiare, senza esagerare. «Forse non sono il più indicato per parlare di feste, ma abbiamo comunque brindato», ha detto Breel Embolo.

Il giocatore del Borussia Moenchengladbach (ex Schalke 04) ha svelato che gli piacerebbe affrontare la Germania: «non sarebbe male, visto che ho diversi amici e compagni di squadra lì».

Belgio, Germania, Francia o Portogallo, queste le possibili sfidanti della Nazionale guidata da Pektovic che certo non avrà un compito facile, ma sognare è d'obbligo. 

Swisstxt