Qatar 2022 Gli USA smorzano l'entusiasmo dell'Inghilterra 

fon

25.11.2022

Mondiali: giorno 6. Nel nostro ticker trovate le ultime notizie sul grande evento.

fon

25.11.2022

  • Liveticker
    Nuovi contributi
  • Liveticker finito
  • Inghilterra-USA finisce con un noioso pareggio

    L'attesa sfida tra Inghilterra e USA si è conclusa senza reti. Le due squadre hanno dato vita a un incontro combattuto e giocato a viso aperto, senza però riuscire a trovare la via del gol.

    I nordamericani hanno confermato quanto di buono fatto nel primo tempo contro il Galles, sfiorando il gol in particolare con Pulisic che al 33esimo ha colpito la traversa.

    Dopo l'esordio da urlo con l'Iran, i britannici sono invece apparsi sottotono.

    Per conoscere i verdetti del Gruppo B bisognerà dunque attendere il terzo turno del girone. Dopo due partite tutte le squadre possono infatti ancora sognare la qualificazioni agli ottavi.

  • McKennie "si approfitta" di un fotografo

    McKennie «missbraucht den Fotografen»

    McKennie «missbraucht den Fotografen»

    25.11.2022

    Durante il primo tempo della partita fra Inghilterra e Stati Uniti il centrocampista americano Weston McKennie è stato protagonista di un'azione assai curiosa.

    Impegnato in una rimessa laterale all'altezza di centrocampo - al 38esimo minuto di gioco - il giocatore della Juventus si è asciugato le mani con un gilè di un fotografo. Quest'ultimo, a prima vista sorpreso, ha reagito con un largo sorriso.

    Il primo tempo d'Inghilterra-USA si è chiuso a reti inviolate.

  • L'Ecuador stoppa l'Olanda

    Il braccio di ferro per la vetta del Gruppo A a Qatar 2022 non ha avuto vincitori.

    Al termine di una partita avvincente e giocata con grande intensità, Paesi Bassi ed Ecuador si sono infatti lasciate sull'1-1 salendo entrambe a quota 4 punti.

    Partiti bene, gli Oranje sono passati in vantaggio con la rete di Gakpo al sesto minuto, ma con il passare dei minuti hanno subito la maggior verve sudamericani.

    In avvio di ripresa Enner Valencia, al terzo gol ai Mondiali e poi uscito per infortunio, ha firmato il pari e pochi minuti più tardi la Tri ha colpito la traversa con Plata.

  • Ronaldo e le speculazioni: "Cosa hai tirato fuori dai pantaloni?"

    Una gomma da masticare? Una barretta energetica? O qualcosa di completamente diverso? Lo strano gesto di Cristiano Ronaldo d'infilarsi la mano nei pantaloni per prendere qualcosa da mangiare durante la partita d'esordio della Coppa del Mondo contro il Ghana ha suscitato perplessità e speculazioni sui social network e sui media portoghesi.

    Leggi l'approfondimento: QUI

  • Nonostante una prova generosa e il primo gol di sempre in un Mondiale, il Qatar cede il passo al Senegal

    Al sesto tentativo l'Africa ha trovato il suo primo successo in questa edizione dei Mondiali.

    A centrarlo è stato il Senegal che nel secondo turno del Gruppo A ha sconfitto per 2-1 il Qatar. La squadra di Cissé ha deciso la contesa a cavallo della pausa, trovando le reti decisive con Dia e Diedhiou, mentre Dieng all'84esimo ha chiuso definitivamente i conti.

    I padroni di casa, che hanno potuto festeggiare il loro primo gol in una Coppa del Mondo grazie Muntari (78esimo), con questa sconfitta vedono ridursi al minimo le speranze di qualificarsi per gli ottavi di finale.

  • Al termine di una gara molto maschia, all'89esimo l'Iran segna la rete della vittoria, due minuti dopo raddoppia

    Un atteggiamento coraggioso e propositivo ha premiato all'ultimo respiro l'Iran, vittorioso per 2-0 sul Galles nella seconda giornata di Qatar 2022.

    Quando non servono parole
    Quando non servono parole
    Getty Images

    Il successo è maturato tutto nel finale, con entrambe le reti giunte nei minuti di recupero, con le firme di Cheshmi e Rezaeian.

    Decisiva si è rivelata l'espulsione di Hennessey all'84esimo per un'irruente fallosa uscita fuori dall'area. L'estremo difensore gallese era fin lì stato tra i grandi protagonisti della sfida.

    Gli iraniani in precedenza avevano anche colto un clamoroso doppio palo con Azmoun e Gholizadeh attorno al 51esimo.

  • A differenza della prima partita in Qatar, oggi, venerdì, i giocatori dell'Iran muovono le labbra durante l'inno nazionale

    Iran's players sing the national anthem prior the World Cup group B soccer match between Wales and Iran, at the Ahmad Bin Ali Stadium in Al Rayyan , Qatar, Friday, Nov. 25, 2022. (AP Photo/Frank Augstein)
    KEYSTONE

    I giocatori della nazionale iraniana hanno cantato durante l'inno della seconda partita di Coppa del Mondo contro il Galles.

    Tutti gli undici giocatori della formazione di partenza messa in campo da Queiroz hanno mosso le labbra - in modo relativamente percettibile e senza molta passione -, quando è stato suonato l'inno del proprio Paese  all'Al-Rajjan.

    Tra il pubblico si è visto un fan con una bandiera iraniana, che nel frattempo piangeva amaramente. Nella prima partita della Coppa del Mondo contro l'Inghilterra, lunedì scorso, i calciatori iraniani si erano astenuti dal cantare l'inno.

    Negli ultimi giorni si è parlato della minaccia di sanzioni drastiche da parte del governo di Teheran.

  • Il Galles deve vincere per continuare a sperare in una qualifica. In campo così, alle 11:00, contro l'Iran

  • Stojkovic: «Il Brasile è la miglior squadra del Mondiale»

     L'allenatore della Serbia Dragan Stojkovic ritiene che il Brasile sia il grande favorito per la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar dopo la sfida, persa dai suoi giovedì sera per 2:0.

    «Il Brasile è la squadra migliore di questa Coppa del Mondo. Non ci sono dubbi», ha dichiarato il 57enne. Stojkovic ha anche giustificato il chiaro verdetto del campo con i problemi di infortunio della sua squadra. «Abbiamo tre giocatori chiave infortunati: Filip Kostic, Stefan Mitrovic e Dusan Vlahovic non sono al 100%. È troppo per noi. Non siamo il Brasile. Siamo un Paese piccolo», ha dichiarato l'ex stella della Stella Rossa di Belgrado e dell'Olympique Marsiglia.

  • Neymar uscito prima della fine per problemi alla caviglia

    Durante la partita vinta dal Brasile contro la Serbia per 2:0, Neymar ha riportato una distorsione alla caviglia destra, ha fatto sapere il medico della federazione, Rodrigo Lasmar.

    «Dobbiamo aspettare tra le 24 e le 48 ore per avere un'altra valutazione» sulla gravità dell'infortunio, ha aggiunto, e su un'eventuale indisponibilità del giocatore del Paris SG, sostituito nel finale, nell'incontro di lunedì contro la Svizzera.,

  • Tite: «Siamo fiduciosi, Neymar giocherà ancora»

    «Siamo fiduciosi, Neymar giocherà ancora in Qatar, il suo Mondiale non è finito». Tite, ct del Brasile, si è detto certo che la presenza della sua stella non è a rischio, nonostante la distorsione alla caviglia destra che si è procuraro nella partita vinta 2-0 sulla Serbia.

    «Ha sentito il dolore, ma ha deciso di rimanere in campo per aiutare i suoi compagni e questo è encomiabile – ha spiegato l'allenatore – Non ho visto che era infortunato, il suo atteggiamento mi ha tratto in inganno».