L'amica di Lara Gut Dopo aver vinto tutto nello sci Anna Veith ha scelto la moda

bfi

29.6.2023

L'austriaca Anna Veith ha vinto due volte la Coppa del Mondo generale durante la sua carriera da sciatrice, oltre a tre medaglie olimpiche. Tre anni fa, a 31 anni, ha smesso con lo sci per dedicarsi a un altra passione.

bfi

Dopo aver vinto due volte la generale di Coppa del Mondo, tre medaglie olimpiche e tre medaglie d'oro ai Mondiali, la 34enne austriaca, amica di Lara Gut-Behrami, sta conquistando il cuore dei fan come modella.

«Non avevo il desiderio diretto di fare la modella e mi vedo più come ambasciatrice di un marchio», ha dichiarato la sciatrice in pensione in un'intervista al «Kronen-Zeitung» a proposito del suo impegno.

Lara Gut-Behrami (sinistra) e  Anna Veith (2016)
Lara Gut-Behrami (sinistra) e  Anna Veith (2016)
KEYSTONE

Sul suo canale Instagram, Anna Veith si è spesso presentata con i costumi da bagno di una nota casa d'abbigliamento italiana, e anche durante il suo periodo di attività, l'austriaca si è sempre distinta per il suo fascino. 

Anna Veith ha concluso la sua carriera nel 2020, mentre un anno dopo ha dato alla luce suo figlio Henry. Solo otto mesi dopo la nascita, era già tornata davanti all'obiettivo per un servizio fotografico.

«All'inizio è stata una sfida per me. Mi sono posta la domanda: "Lo voglio davvero?". La gravidanza è stata un grande cambiamento, il mio corpo non era più naturalmente lo stesso».

Durante il servizio, l'attenzione si è concentrata sulla «femminilità naturale», «ed è quello che volevo esprimere nelle foto». Grazie alle sue grandi passioni per il fitness, la salute e l'alimentazione, la Veith riesce a mantenere costantemente allenato il suo fisico.