Aveva solo 42 anni Un ex giocatore di NBA muore praticando l'hot yoga

bfi

14.9.2023

Brandon Hunter è morto martedì all'età di 42 anni.
Brandon Hunter è morto martedì all'età di 42 anni.
Imago

L'ex cestista di NBA Brandon Hunter è deceduto improvvisamente e inaspettatamente durante una sessione di hot yoga. Aveva solo 42 anni.

bfi

I media statunitensi riportano che Brandon Hunter è collassato ed è morto improvvisamente martedì, durante una sessione di hot yoga, a Orlando.

L'hot yoga è un esercizio fisico che viene eseguito in condizioni di caldo e umidità, viene praticato a temperature di circa 40 gradi. Questa pratica porta a una notevole sudorazione corporea e sollecita il sistema cardiovascolare.

Per questo motivo, l'hot yoga, è considerato piuttosto impegnativo per i neofiti, oltre che inadatto per i cardiopatici.

Tuttavia, l'entourage di Brandon Hunter non era a conoscenza di eventuali problemi cardiaci del defunto. «Faceva regolarmente hot yoga. Per quanto ne sappiamo, era in buona forma. Siamo scioccati», ha dichiarato Carolyn Cliett, suocera di Hunter, citata dalla «NBC».

L'ex cestista, ha giocato in NBA per i Boston Celtics e gli Orlando Magic prima di trasferirsi in Europa, giocando in Germania, Grecia, Italia, Israele e Francia.

Hunter ha lasciato la moglie e tre figli, di età compresa tra i 5 e i 15 anni.