Addirittura 34'798! Battuto il record di teddy bears lanciati durante un match di hockey

bfi

3.12.2018

youtube/screenshot

È diventata oramai una tradizione in nordamerica, e non solo, quella di raccogliere peluche per bambini meno fortunati: il pubblico di AHL ha preso la cosa seriamente e perdendo forse anche il senso della misura.

Il disco è arrivato sul bastone dell’ala degli Hershey Bears; Riley Barber l’ha scaricato in porta mettendo a segno la prima rete della serata per i suoi, nel match di AHL tra i Bears e i Binghamton Devils. Come da tradizione nel campionato di AHL, dopo la prima rete segnata nel primo game del periodo di Avvento, sono iniziati a piovere sul ghiaccio orsetti e peluche di ogni sorta.

I teddy bears e altri peluche vengono raccolti in tutto il nordamerica e donati in seguito a diverse associazioni e istituzioni, come scuole , banche del cibo, chiese, orfanotrofi, American Cancer Society …

Il record di teddy bears raccolti in un singolo match di hockey fu stabilito dai Calgary Hitmen nel 2015, quando nel corso di un incontro di Western Hockey League collezionarono be 29’919 oggetti.

Come oramai da tradizione, i giocatori delle due squadre si sono adoperati per accumulare e insacchettare tutti gli orsetti, non prima delle foto di rito.

Il match ha subito così una lunga pausa al minuto 11 del primo periodo. Anche grazie alla generosità e alla vivacità dei propri tifosi i padroni di casa hanno poi vinto l’incontro con il risultato finale di 6-3.

Tornare alla home pageTorna agli sport