È stata sette volte campione nazionale, di cui una volta in Svezia e una in Nord America. Da domenica, Evelina Raselli, ritiratasi lo scorso anno, è anche nella Hall of Fame dell'hockey svizzero.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Evelina Raselli è stata inserita nella Hall of Fame dell'hockey svizzero.
- La 31enne nata in Valposchiavo, oltre ai sette titoli nazionali, ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi e ai Mondiali.
- Con la maglia della Nazionale ha disputato 60 incontri.
Manuele Celio, Andrey Chomutov, Oleg Petrov, John Slettvoll, Peter Schlagenhauf, Andi Ton, Reanto Tosio, Mark Streit... e da domenica, anche Evelina Raselli.
La ex discatrice poschiavina è infatti entrata nella storia dell'hockey svizzero.
Alle 17 di domenica 17 dicembre, la 31enne è entrata ufficialmente a fare parte della lista dei migliori giocatori e giocatrici della Svizzera di disco su ghiaccio di sempre, la Hall of Fame.
Nata a Le Prese, in Valposchiavo, Raselli ha vestito per ben 60 volte la maglia della Nazionale svizzera, partecipando a tre Olimpiadi e 9 Campionati del Mondo, vincendo in entrambe le competizioni un bronzo.
Dopo 253 partite ufficiali nel massimo campionato di hockey femminile svizzero, con le maglie di Lugano Ladies e Reianch è stata cinque volte campionessa svizzera.
Con il Brynäs Dam si è laureata una volta campionessa di Svezia e nel 2022, campionessa americana, con i Boston Pride.