Lugano, Davos e Servette hanno asfaltato le proprie rivali nei 1/16 di Coppa Svizzera. Ambrì, Losanna e Biel avanti a fatica.
Le due ticinesi impegnate nei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera hanno avuto due serate alquanto diverse.
Arosa vs Lugano 0:7
Il Lugano ha vinto con discreta facilità ad Arosa nonostante i padroni di casa abbiano venduto cara la pelle davanti ad un pubblico numeroso.
Il tabellino delle reti dei bianconeri mette in evidenza sette nomi diversi: 0:1 Mauro Jörg (3.) 0:2 Raffaele Sannitz (14.) 0:3 Sandro Zangger (20.) 0:4 Atte Ohamaa (32.) 0:5 Ryan Spooner (36.) 0:6 Romain Loeffel (42.) 0:7 Reto Suri (47.)
Dübendorf vs Ambrì-Piotta 2-3
Flynn e Hofer avevano portato in doppio vantaggio i biancoblu prima del suono delle prima sirena, poi le cose si sono complicate alquanto per gli uomini di Cereda. Il Dübendorf - formazione di MSL - è andato a segno due volte nel secondo e terzo trascinando il match ai supplementari. Liberatorio e vincente la rete del biancoblu Fabio Hofer che ha sancito la vittoria dell'Ambrì al 64esimo.
Le altre di NL
Davos e Servette hanno vinto entrambe 12-0 contro Frauenfeld e Visp, entrambe squadre di 1a Lega. I grigionesi hanno aperto le marcature solo all'8'27" ma poi si sono scatenati. Da segnalare le doppiette del ticinese Guerra e di Palushaj.
I ginevrini hanno invece messo subito le cose in chiaro, portandosi sul 3-0 dopo 5'27".
Hanno faticato decisamente di più il Losanna (1-0 sul Sierre-Anniviers grazie a Jeffrey) e il Bienne (4-1 sull'Huttwil).
Gli altri due risultati della serata hanno visto le due formazioni di Swiss League, Langenthal e Olten travolgere i due rispettivi anniversari: Lucerna – Langenthal 1:13 (1:4, 0:5, 0:4) , Burgdorf – Olten 1:9 (0:2, 1:2, 0:5).