Ireland: «Dobbiamo rimanere concentrati»Il Lugano lotta e si guadagna Gara-7 alla Resega!
SwissTXT
25.4.2018 - 22:44
Bisognerà attendere venerdì sera per conoscere il nome del campione svizzero 2017-18.
Il Lugano, autore di una prova di grande cuore, è infatti riuscito a espugnare l'Hallenstandion in gara-6, battendo i Lions per 3-2 e portando così la serie sul 3-3.
Raggiunti due volte dopo essere andati in vantaggio prima con Walker e poi con Hofmann, i bianconeri hanno trovato il punto decisivo con Lapierre al 57', abile a deviare davanti a Flueeler una conclusione di Lajunen.
Ireland: «Dobbiamo rimanere concentrati»
«Non cambia niente, andiamo avanti a prendere partita dopo partita e cambio dopo cambio», così si è espresso un soddisfatto Greg Ireland al termine del successo ottenuto dal Lugano a Zurigo, «ora dobbiamo restare concentrati».
«In Canada insegniamo a dare il massimo nelle occasioni importanti - ha continuato il coach - qui ho trovato un gruppo di giocatori che già aveva questa mentalità e i giovani seguono il loro esempio».
«Giochiamo un gioco di contatto, ma non si può chiudere con un'azione come quella di Pettersson su Lapierre. Ci vuole rispetto», ha concluso Ireland.
La Nazionale elvetica conclude la prima fase dei Mondiali imbattuta.
24.05.2022
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
A poche centinaia di metri dalla leggendaria Valascia è imminente l'apertura del nuovo stadio multifunzionale dell'HC Ambrì-Piotta. Il ds Paolo Duca ci mostra il suo nuovo gioiello.
09.09.2021
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»
Inti Pestoni ci parla del suo ritorno ad Ambrì, del nuovo stadio, delle sue esperienze vissute a Zurigo, Davos e Berna, di Luca Cereda e dei suoi obiettivi stagionali.
09.09.2021
Germania - Svizzera 3:4 d.R.
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»