Il Lugano riaccorcia Le Pantere tornano a graffiare: i Leoni escono sanguinanti dalla Resega

SwissTXT

16.4.2018 - 22:39

Bertaggia ha messo a segno una rete importante.
Bertaggia ha messo a segno una rete importante.
Keystone

Il Lugano ha messo a segno meritatamente il primo punto nella serie della finale.

I bianconeri hanno mostrato carattere e si sono imposti sullo Zurigo in Gara-3 della finale alla Resega con il punteggio di 3-0, accorciando nella serie ora 2-1 per i Lions.

In un primo periodo in cui è stata soprattutto la squadra di Ireland a fare il gioco, fatto salvo per un palo di Suter, ci ha pensato Sannitz a dare il vantaggio ai suoi su un bell'assist di Hofmann al termine di un powerplay.

Nel terzo centrale Bertaggia lanciato a rete ha trovato il raddoppio, mentre Hofmann ha chiuso i conti nell'ultimo tempo con il suo undicesimo gol di questi playoff.

Mercoledì le due squadre scenderanno in pista per Gara-4 all'Hallenstadion.

Bertaggia: «Non so come ho segnato, ho chiuso gli occhi»

Il match della Resega non ha solo riaperto la serie, ma ha soprattutto riproposto un Lugano operaio in tutte le fasi della partita, come affermato anche dal coach bianconero Ireland.

«Abbiamo fatto un grande lavoro e non abbiamo mai mollato un disco. L'importante non è pensare a sé stessi ma al gruppo, lavorare l'uno per l'altro», ha detto il canadese.

«L'inferiorità ad inizio del secondo periodo è stata la chiave del match. Abbiamo bloccato due tiri pericolosi e poi Morini mi ha fatto un bel passaggio e non so come ma ho segnato, ho chiuso gli occhi!», ha commentato Alessio Bertaggia, autore del 2-0.

Tornare alla home page