National League L'Ambrì stende lo Zurigo in casa, Lugano sconfitto a Kloten

Swisstxt

23.12.2022 - 22:54

L'Ambrì si riscatta con lo Zurigo.
L'Ambrì si riscatta con lo Zurigo.
KEYSTONE

I biancoblù concludono il 2022 con un'importante vittoria casalinga prima di concentrarsi sulla Coppa Spengler. Il Lugano è invece incappato in una sconfitta a Kloten.

SwissTXT

Non ha tremato l'Ambrì nell'ultimo impegno annuale in National League, riuscendo a domare i Leoni dello Zurigo, superati per 6-2.

La sfida ha visto i leventinesi trovare la via del gol all'8'01" con Formenton, squalificato successivamente a causa di un check ai danni di Marti.

A 5 minuti dalla prima sirena lo Zurigo ha poi pareggiato i conti con Lehtonen. Nel secondo periodo la musica è cambiata con i biancoblù che hanno superato Waeber in due occasioni con Virtanen e Heed.

Nell'ultimo tempo una doppietta di Chlapik e una rete di Pestoni, dopo il gol subito di Wallmark, hanno messo la parola fine all'incontro.

Lugano  a Kloten

Si è chiuso con una sconfitta in casa del Kloten il 2022 del Lugano, battuto per 6-3. Dopo il convincente successo di giovedì contro i campioni svizzeri dello Zugo, i bianconeri non sono riusciti a confermarsi e hanno anzi subito la legge degli Aviatori.

Dopo un inizio di studio e alcune occasioni mancate dagli uomini di Gianinazzi, i padroni di casa si sono portati sul 5-0 poco dopo metà gara.

Senza Carr (5'+20') e con Koskinen sostituito da Schlegel a inizio secondo tempo, i bianconeri hanno reagito troppo tardi con la doppietta di Granlund e il gol di Fazzini nel finale.