È' finita la stagione dell'Ambrì, battuto 4-2 dal Bienne alla Gottardo Arena in gara-2 del secondo turno dei play-in. I biancoblù non hanno dunque sfruttato il fattore casalingo dopo l'1-1 della prima partita.
L'HC Ambri-Piotta deve ancora aspettare per ottenere la sua prima qualificazione ai playoff dalla stagione 2018-19.
La squadra di Luca Cereda non è riuscita a capitalizzare la buona posizione di partenza dopo l'1:1 dell'andata e ha perso 2:4 davanti al proprio pubblico, perdendo così la seconda serie di Play-In consecutiva.
Con Juvonen di nuovo in porta, l'HCAP ha iniziato davvero male il match e al 9'17" era già sotto di due gol viste le reti segnate da Kessler e Schlaepfer.
Nel periodo centrale la reazione dell'HCAP ha portato al punto di Landry in shorthand, ma Haas ha firmato il 3-1 contro l'andamento del gioco. Nel terzo periodo a Dauphin (in 5c4) ha risposto Kuenzle a porta vuota.
Il Bienne accede dunque ai quarti di finale, dove avrà come avversari gli ZSC Lions. Anche l'anno scorso le due squadre si sono incontrate nella fase finale della stagione, quando i Seeländer surclassarono i Lions con una vittoria nella serie per 4:0.