Direttamente dallo Jokerit L'Ambrì corre ai ripari ingaggiando un portiere straniero

swisstxt - fon

1.3.2022

Juvonen potrebbe già scendere in pista questa sera contro il Ginevra.
Juvonen potrebbe già scendere in pista questa sera contro il Ginevra.
hcap.ch

L'Ambrì Piotta può contare su un nuovo portiere finlandese.

swisstxt - fon

Dopo l'infortunio di Benjamin Conz i biancoblù hanno reagito mettendo sotto contratto Janne Juvonen, che affiancherà Damiano Ciaccio fino al termine di questa stagione.

Cresciuto nello Jokipojat e nei Lahti Pelicans, con cui ha debuttato nella massima serie finnica, il 27enne vanta anche esperienze in Austria (Innsbruck) e Svezia (Mora e Leksands).

Quest'anno Juvonen ha invece difeso la gabbia dello Jokerit, con cui ha disputato 23 incontri di KHL, con 3 shutout, una media di 2,33 reti a partita e l'89,6% di parate.

Il comunicato del club

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver ingaggiato il portiere finlandese Janne Juvonen fino al termine della stagione.

Juvonen (185cm x 85kg) arriva dalla formazione finlandese dello Jokerit (KHL) con la quale nella corrente stagione ha disputato 23 partite. In carriera il classe ’94 ha disputato 186 partite nella massima lega finlandese con i Pelicans di Lathi sull’arco di 7 campionati.

Nelle ultime due stagioni il portiere ha totalizzato 85 presenze nel massimo campionato svedese con la maglia del Leksands IF. A livello internazionale Janne può vantare 17 presenze con le nazionali giovanili della Finlandia.

Juvonen è giunto in Ticino ieri sera e potrebbe essere già schierato questa sera in occasione della partita casalinga contro il Ginevra.

L’HCAP informa che il finlandese sarà disponbile per interviste solo dopo l’incontro in programma questa sera.

La società biancoblù da il benvenuto a Janne.