Vedere per credere! L'ingenuità di Hiller e la rete curiosa subita da Bobrowski dei Columbus

bfi

4.4.2019

Jonas Hiller non crede ai suoi occhi; Bienne 0, Berna 1
Jonas Hiller non crede ai suoi occhi; Bienne 0, Berna 1
Keystone

Martedì sera a Bienne Jonas Hiller ha commesso un'ingenuità che ha portato il Berna il vantaggio (risultato finale 2-5). In NHL, anche il portiere dei Columbus (il nuovo team di Merzlikins) si è reso protagonista di una rete oltremodo curiosa. 

Molti tifosi di hockey ricorderanno l'uscita sbagliata di Elvis Merzlikins alla Corner Arena durante uno dei derby stagionali. L'altra sera sui campi da hockey è successo di tutto e di più, con i portieri protagonisti in 'negativo'. 

Martedì sera, alla Tissot Arena di Bienne, Jonas Hiller si è infatti reso protagonista di un'ingenuità, che ha permesso a Moser di portare gli Orsi in vantaggio. Il forte portiere del Bienne, a fine partita, ha detto di non capire perchè gli arbitri non avessero fischiato - presunto offside, oppure il disco è andato a scivolare sulla protezione in vetro sopra le assi -, ma ha comunque ammesso la leggerezza di non aver seguito il disco attentamente. 

Così come a Bienne, anche a Columbus è stato il portiere di casa a rendersi protagonista nelle fasi iniziali dell'incontro. Sergei Bobrowski stava seguendo il disco scagliato dal giocatore dei Boston Brunins Jake DeBrusk, che sporcato da un difensore è poi uscito dalla sua visuale, per poi apparire sulla schiena del portiere che più nulla ha potuto, se non togliere il disco dalla porta. Prima rete di Boston che vincerà l'incontro 6-2. 

La 'papera' di Elvis Merzlikins nel derby del 4 dicembre 2018, vinto dai leventinesi per 4-3. 

Tornare alla home pageTorna agli sport