Daniele Grassi lancia l'Ambrì Piotta verso il derby dopo la provvidenziale vittoria contro il Davos di martedì sera.
Dopo le fatiche di Davos, e alla vigilia della sfida col Lugano, l'Ambrì si è concesso un meritato giorno di distacco dal ghiaccio. L'occasione per raggiungere telefonicamente Daniele Grassi: «A livello di classifica, non ho mai vissuto un derby che avesse delle ripercussioni così rilevanti».
«I sei ko consecutivi alla Gottardo Arena? È difficile da dire, anche perché, proprio prima, ne avevamo vinte sei di fila», ha proseguito il capitano dei biancoblù.
«Forse in alcune partite, a risultato tirato, ci siamo aperti troppo, subendo conseguentemente qualche gol ingenuo - ha spiegato Grassi - credo che sia questa la spiegazione. Quel che è certo è che domani dovremo invertire la tendenza».
Riguardo ai molti impegni ravvicinati, il capitano vede il lato positivo: «Ci sono sempre vantaggi e svantaggi. Quando arrivi a questo punto della stagione, tuttavia, è bello avere tante partite, concentrando meno energie sugli allenamenti. Ognuno è diverso, ma parlo per me: i periodi così intensi, così colmi di emozioni, sono quelli in assoluto più affascinanti. Ed è proprio in funzione di questi che ci si allena per tutto l'anno».