Se tra i giocatori chiamati per disputare il tradizionale e prestigioso «NHL All-Star Game» non figura alcun giocatore svizzero, tra le donne convocate per la PWHL 3-on-3 invece un'elvetica c'è.
Hai fretta? blue News riassume per te
- La giocatrice svizzera Alina Müller, sorella del difensore del Lugano Mirko, è stata selezionata per partecipare al PWHL 3-on-3, evento che anticipa l'NHL All-Star Game, rappresentando così la Svizzera, visto che nessun giocatore maschio è stato convocato.
- L'All-Star Game della NHL si caratterizza per la presenza delle stelle più luminose dell'hockey su ghiaccio nordamericano, dove giocatori scelti dalla lega e dai tifosi partecipano a una serie di sfide ed esibizioni. Quest'anno scenderà in pista anche l'hockey femminile, nel formato 3 contro 3.
- Durante l'All-Star Weekend avranno luogo eventi come il Tim Hortons NHL All-Star Player Draft, dove i capitani delle squadre saranno selezionati e abbinati a celebrità per decidere i roster, e una cerimonia di premiazione, che includerà il Keith Magnuson Man of the Year e un tributo ai Toronto Maple Leafs del 1967, l'ultima squadra di Toronto a vincere la Stanley Cup.
Ventiquattro giocatrici d'élite della Professional Women's Hockey League parteciperanno al PWHL 3-on-3 al Maple Leafs Garden di Toronto il 1° febbraio, lanciando così l'NHL All-Star Game.
La partita di esibizione - che si giocherà in un formato 3 contro 3 - fa parte dell'All-Star Weekend della NHL che si terrà a Toronto dall'1 al 3 febbraio.
Due squadre di 12 (10 giocatrici e due portieri), selezionati dalla massima lega professionistica di hockey femminile, sono state onorate della chiamata dall'organizzazione della PWHL.
Le 24 discatrici, in totale, portano virtualmente sul ghiacco ben 146 medaglie olimpiche, 46 mondiali e 17 di campionesse di NCAA Division I.
Se nell'All Star Team degli uomini non figura nessun giocatore rossocrociato, tra le donne invece sì. Si tratta della Nazionale elvetica Alina Müller, sorella del difensore del Lugano Mirko Müller, la quale oggi gioca a Boston, dopo aver iniziato la stagione a Zurigo.
«NHL All Star Game»: cosa c'è da sapere
Si comincia con il ritorno del Tim Hortons NHL All-Star Player Draft, in cui i capitani delle squadre saranno selezionati dalla NHL e abbinati a celebrità che decideranno i roster per l'All-Star Game da una rosa di giocatori scelti dalla Lega e dai tifosi.
La «NHL Alumni Association» annuncerà il premio Keith Magnuson Man of the Year, assegnato annualmente al giocatore NHL in pensione che in carriera ha brillato per perseveranza, impegno e per il lavoro di squadra.
La cerimonia renderà omaggio anche ai Toronto Maple Leafs del 1967, l'ultima squadra della franchigia ontariana a vincere la Stanley Cup. Prima di allora le «Foglie d'Acero» vinsero il trofeo più desiderato dell'hockey per ben 13 volte.
L'evento, sull'arco tre giorni, si svolgerà al Maple Leaf Gardens, sede dei Maple Leafs dal 1931 al 1999, che ha già ospitato l'All-Star Game del 1947 e 1934; allora raccolse denaro per lo sfortunato attaccante di Toronto Ace Bailey, dopo che un infortunio aveva posto fine alla sua carriera.