Il duello tra gli Ottawa Senators e i Florida Panthers è degenerato a poco più di sette minuti dalla sirena finale. Anche i fratelli Tkachuk, in pista come avversari, si sono pesantemente insultati.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Durante la partita di NHL tra Ottawa Senators e Florida Panthers, terminata 5-0 per i Panthers, è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto tutti i giocatori in pista tranne i portieri.
- La violenza si è scatenata dopo che l'attaccante dei Senators Brady Tkachuk è andato a cozzare volontariamente contro il portiere dei Panthers Sergei Bobrovsky.
- In totale la partita ha visto la distribuzione di 167 minuti di penalità.
Nella notte tra lunedì e martedì, al Canadian Tire Centre della capitale canadese, la partita del campionato NHL tra gli Ottawa Senators e i Florida Panthers, terminata 5-0 per la squadra degli Stati Uniti del sud, è completamente degenerata.
Mentre mancavano 7'22'' alla terza sirena, e col punteggio già ben saldo nelle mani degli ospiti (0-4), gli arbitri principali Garrett Rank e Mitch Dunning sono stati costretti a mandare anticipatamente sotto la doccia ben dieci giocatori, cinque per squadra. Il perché? Una violenta rissa generale che ha coinvolto tutti i giocatori che erano sul ghiaccio, tranne i due portieri.
La miccia che ha innescato questa incredibile scazzottata è stata l'azione dell'attaccante americano dei Senators Brady Tkachuk, il quale non ha fatto nulla per evitare il contatto con il portiere russo della squadra avversaria Sergei Bobrovsky.
Subito dopo, seguendo il codice d'onore dell'hockey, vale a dire «mai toccare il portiere», i Panthers sono intervenuti con violenza per difendere il loro estremo difensore.
167 minuti di penalità totali
Lo scambio di diversi colpi, scazzottate e l'uso di parole che non compaiono nel dizionario sono sfociati in 10 penalità disciplinari di 10 minuti, ovvero per tutti i giocatori di movimento che al momento del fattaccio erano sul ghiaccio. Durante tutta la partita, in totale, gli arbitri hanno distribuito ben 167 minuti di penalità.
Il capitano dei Senators Brady Tkachuk non si è confrontato direttamente con il fratello Matthew, talentuoso e pestifero attaccante dei Florida Panthers. Tuttavia i due uomini si sono apostrofati con una tale veemenza verbale, che sicuramente la loro nonna, presente allo stadio, non ha gradito.