Il bernese di Nashville ha firmato un gol incredibile e un assist nel successo per 5-4 ai rigori dei suoi Predators sul ghiaccio dei Colorado Avalanche.
Roman Josi continua a collezionare punti in NHL. Nella vittoria in trasferta dei Nashville Predators per 5-4 ai rigori contro i Colorado Avalanche, il bernese ha messo a referto un assist e una rete.
Il 31enne, che in stagione ha segnato più punti di qualsiasi altro difensore, ha aumentato ulteriormente il suo totale stagionale a 95 punti.
23 gol, 95 punti, 275 tiri in porta, 131 tiri bloccati e 66 assist in 79 gare disputate fin qui è il ruolino di marcia del bernese.
Contro gli Avalanche, la seconda miglior squadra del campionato per punti dietro i Florida Panthers, Josi ha dapprima preparato il gol di Matt Duchene nel primo periodo, nel secondo, il bernese ha servito al pubblico un magnifico assolo portando la sfida sul 3-4.
All'appendice dei rigori Duchene è stato anche l'unico giocatore a fare centro, assicurando così la prima vittoria dei Predators dopo tre sconfitte.
«Guardare [Josi] tutto l'anno è stata una gioia e ovviamente questo è ciò di cui è capace»
Fiala e Kukan
Altri due svizzeri hanno firmato un assist: Kevin Fiala nel 3-2 all'overtime dei Wild sui Flames e Dean Kukan nel 5-2 dei Blue Jackets sui Lightning.