Le ticinesi sono entrambe andate a punti, se i biancoblù hanno incamerato la posta piena i bianconeri hanno dovuto accontentarsi di un solo punto.
L'Ambrì ha centrato un preziosissimo successo andando ad imporsi a Bienne come non succedeva dal primo novembre del 2019.
Reduce dalle sconfitte casalinghe contro Berna e Friborgo, i leventinesi si sono imposti per 4-1. Colpiti a freddo da Kuenzle dopo 1'44», i leventinesi hanno via via alzato il baricentro trovando il meritato pari con Chlapik all'11' in powerplay. Di grande sofferenza il periodo centrale con Conz costretto agli straordinari.
Negli ultimi 20 minuti ancora il ceco e Rüfenacht hanno incanalato sui binari giusti la sfida, chiusa da Formenton a porta vuota.
Il Lugano spreca un'altra occasione
È di un solo punto il bottino del Lugano nello scontro della Cornèr Arena contro il Langnau. Due volte in vantaggio, i bianconeri si sono fatti agguantare dai Tigers, capaci poi di uscire vincitori per 3-2 all'overtime.
Avanti con Connolly e Morini, i ticinesi si sono spenti con il passare dei minuti, facendosi riprendere da Saarela e Diem, prima di incassare il punto decisivo di Eakin al 63'40".
La lotta per i pre-playoff resta serratissima, ma una vittoria avrebbe potuto svoltare le sorti della stagione dei ticinesi, ai quali invece resta l'amarezza dell'ennesima occasione sprecata.