Violenze fra tifosi zurighesi e bianconeri Assaltato il bus di un gruppo di tifosi dell'Hockey Club Lugano

ATS

28.1.2019 - 16:18

L'area di servizio nord del San Gottardo sulla A2 (foto d'archivio).
L'area di servizio nord del San Gottardo sulla A2 (foto d'archivio).
Source: KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER

Nel corso di una lite fra tifosi di hockey all'area di servizio nord del San Gottardo, sulla A2, una persona è rimasta ferita da schegge di vetro. Quattro persone hanno attraversato a piedi l'autostrada.

L'episodio è avvenuto quando un pullman che trasportava tifosi del Lugano di ritorno da Zugo si è fermato all'area di servizio, si legge in un comunicato odierno della polizia urana. Sull'altro lato dell'autostrada un pullman di tifosi degli ZSC Lions, proveniente da Ambrì, si è fermato per una pausa nel viaggio verso nord.

Inizialmente c'è stato uno scambio di provocazioni verbali. I tifosi zurighesi hanno poi gettato bottiglie di birra verso quelli del Lugano e infine in quattro hanno attraversato la strada procedendo verso i ticinesi. Uno di questi ha lanciato pietre contro il veicolo bianconero.

Il bus dei tifosi bianconeri.
Il bus dei tifosi bianconeri.
Polizia di Uri

Un sasso ha rotto un finestrino laterale. Prima di ripartire, è stato necessario provvedere alle necessarie riparazioni. I danni ammontano a circa 10'000 franchi e una persona è rimasta ferita dalle schegge di vetro.

La polizia ha sequestrato sul posto oggetti rilevanti per l'indagine, che è ancora in corso.

Tornare alla home page