Floyd vuole rifarlo Mayweather guadagnò 68'000 franchi al secondo

bfi

14.6.2019

Floyd Mayweather
Floyd Mayweather
Keystone

Floyd Mayweather è in Giappone per organizzare un'altra sfida-spettacolo come quella vinta a dicembre contro il kickboxer Nasukawa. 

Cinquanta incontri, zero sconfitte. Secondo il sito Investopedia il pugile statunitense ha un patrimonio stimato tra i 700 milioni e 1 miliardo di dollari.

Nonostante questo e i suoi 42 anni, lo stesso Floyd Mayweather si trova ora in Giappone dove ha ufficialmente presentato la sua TMT (The Money Team). 

Verso un altro monster-deal

L'intenzione è di siglare un altro monster-deal, un incontro show come quello affrontato lo scorso anno, quando Mayweather sfidò l'idolo di casa il kickboxer Tensinh Nasukawa. 

Instagram

Nel corso della conferenza stampa Mayweather ha detto: «Nel 2020 voi giapponesi ospiterete le Olimpiadi, ed è nostra intenzione portare qui il nostro team per un altro incontro spettacolare».

«Crediamo che TMT potrebbe diventare molto popolare in Giappone», ha continuato il pugile.

«Non si tratta solo di me, ma vorremo portare anche altri lottatori che si sfideranno sotto il cappello della Mayweather Promotion».

Floyd Mayweathernon ha problemi di soldi.
Floyd Mayweathernon ha problemi di soldi.
Instagram

Il 31 dicembre 2018 Floyd Mayweather si era esibito a Tokyo contro lo sfidante Tensinh Nasukawa, guadagnando 68'000 chf al secondo. Non ci sono errori, avete letto benissimo. Si tratta del terzo guadagno orario più alto nella storia dello sport. 

Il 42enne atterrò il ventenne sfidante per ben tre volte prima che l'arbitro interrompesse l'incontro consegnando la vittoria allo statunitense. 

L'incontro durò soli 136 secondi e fruttò a Mayweather 9 milioni. 

Il giovane kickboxer giapponese terminò l'incontro-show in lacrime, mentre il veterano pugile dimostrò una perfetta forma durante tutto il match.

Va ricordato che si trattò di un incontro-show. Nasukawa pesa dieci chili meno di Mayweather.

Tornare alla home pageTorna agli sport