Si ritira dal football per sempre a metà partita "Non voglio rovinarmi la salute, smetto ora"

bfi

17.9.2018

Vontae Davis
Vontae Davis
Keystone

È successo durante la pausa del match di NFL tra i Buffalo Bills e i Los Angeles Chargers che Vontae Davis non è più entrato in campo. Infortunio? No, ha deciso all'improvviso di ritirarsi dallo sport ... per sempre. 

Questo non si era mai visto nemmeno negli States. Nel corso della seconda giornata della Nfl 2018/2019, nel corso del match tra Buffalo Bills e Los Angeles Chargers (vinto dagli ospiti per 31-20), il cornerback dei Buffalo, Vontae Davis, ha deciso di abbandonare i compagni nella pausa e di ritirarsi definitivamente dallo sport. 

La comunicazione ufficiale ai media non è arrivata nemmeno dallo stesso Davis, ma bensì da uno sbigottito compagno di squadra. 

“Non ho mai visto una cosa del genere - ha detto seccato -. Il suo gesto è irrispettoso verso i compagni di squadra, non ha detto nulla a nessuno ed è andato via".

Deluso anche il coach dei Bills Sean McDermott. “Si è tirato fuori dal gioco lui. Ha comunicato a tutti che quella era stata la sua decisione”.

Davis ha in seguito raccontato, tramite Instagram - che non se la sentiva più di mantenere gli stessi ritmi avuti negli ultimi dieci anni. Inoltre, il giocatore ricorda la lunga serie di infortuni e operazioni patite durante la carriera. 

“Questo non è il modo in cui io immaginavo di ritirarmi dalla Nfl - è apparso su Instagram -, ma mentre ero sul campo non mi sentivo a mio agio e mi sono chiesto più volte se era il caso di andare avanti. Non lo faccio perché la stagione è lunga, ma per la mia famiglia; per noi è più importante che io rimanga sano piuttosto che continuare la vita del guerriero e magari rovinarmi la salute." 

Poi il finale, perentorio: "Questa è una decisione travolgente ma sono in pace con me stesso e con la mia famiglia”.

"Lo saluterò con più rispetto di quello che lui ha riservato a noi", ha commentato un oramai ex compagno di squadra dei Bills, riferendosi allo sgarbo mal digerito da giocatori e società. 

Tornare alla home page