Parigi 2024 Spirito olimpico? Deplorevoli scene durante la sfida tra Argentina e Marocco

bfi

25.7.2024

La polizia ha dovuto intervenire in campo.
La polizia ha dovuto intervenire in campo.
Imago

Scene depolorevoli sono accadute a Saint-Ètienne in occasione della partita di calcio valida per il torneo olimpico tra Marocco e Argentina. Sfida terminata in uno stadio vuoto, con la vittoria degli africani per 2-1. 

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Nella partita di calcio valida per il torneo olimpico tra Marocco e Argentina, i nordafricani conducevano  per 2-1 allo scadere del 90esimo minuto.
  • Cristian Medina ha segnato per l'Argentina al 106esimo minuto.
  • I tifosi marocchini hanno preso d'assalto il campo e hanno lanciato oggetti contro i giocatori.
  • Dopo che l'ordine è stato ristabilito alle squadre è stato chiesto di lasciare il campo.
  • Nell'intervallo di tempo tra la sospensione il rientro in campo dei giocatori il VAR ha invalidato il gol argentino di Medina per fuorigioco.
  • Le squadre sono tornate in uno stadio vuoto due ore dopo: sono stati giocati tre minuti di gioco durante i quali il risultato non è cambiato, decretando così la vittoria del Marocco per 2 a 1.

La gara di calcio alle Olimpiadi tra Argentina e Marocco è iniziata all'insegna del caos, e del poco spirito olimpico.

Questo dopo che l'Argentina pensava di aver segnato la rete del pareggio, con Cristian Medina al 106esimo minuto.

In seguito però si è creata confusione, con i tifosi che si sono riversati in campo e i giocatori argentini che si sono rifugiati nel tunnel, mentre venivano lanciati petardi nella loro direzione.

Gli invasori di campo hanno interrotto due volte il gioco, con grande frustrazione dell'Argentina, e la tensione è esplosa dopo il gol di Medina.

Si ha avuto l'impressione che la partita fosse terminata con il punteggio di 2-2, ma così non è stato. Nonostante fossero previsti 15 minuti di tempi supplementari, i giocatori sono stati fatti uscire dal campo a tre minuti dalla fine.

Più di un'ora dopo è emerso che il colpo di testa dell'argentino Medina - quello che aveva decretato il momentaneo pareggio - era stato annullato dal VAR, per fuorigioco.

La partita è terminata in uno stadio vuoto.
La partita è terminata in uno stadio vuoto.
Imago

Così, senza più tifosi allo stadio, le due squadre sono tornate in campo per completare le fasi finali, con il Marocco in vantaggio per 2-1.

Il Marocco è riuscito a resistere per tre minuti senza subire gol, vincendo questa gara turbolenta per 2-1.

Le scene qui sotto riguardano la discesa in campo di alcuni tifosi del Marocco, infuriatisi per l'aggiunta di 15 minuti di recupero da parte degli ufficiali di gara.

Deplorevole anche il fatto che i giocatori argentini hanno dovuto coprirsi mentre un petardo, lanciato dagli spalti, esplodeva proprio sopra di loro.