Il centauro elvetico Stefan Dörflinger presto nella Hall of Fame del Motomondiale. L'elvetico sarà il trentesimo di un ristretto numero di motociclisti che hanno fatto la storia di questo sport.
Il nome del 71enne ex pilota elvetico Stefan Dörflinger sarà presto inciso nella Hall of Fame del motociclismo. Assieme a lui, onore concesso anche allo spagnolo Jorge "Aspar" Martinez.
Dörflinger avrà dunque un posto d'onore accanto alle grandi leggende del motomondiale, tra i quali l'italiano Agostini, lo spagnolo Nieto, il britannico Read e altri 26 grandi piloti.
Il rossocrociato si laureò campione del mondo per ben quattro volte: due volte nella categoria 50cc e due nell'allora neonata categoria 80cc. Dörflinger, che ha gareggiato per sole quattro stagioni durante le quali era imbattibile, ha collezionato 18 successi.
«Ero emozionatissimo quando ho saputo la notizia - ha affermato Stefan Dörflinger - sono felicissimo ed onorato di poter entrare a far parte di un gruppo con così tanti nomi illustri. Quando gareggiavo il mio numero preferito era l'1, sinonimo di Campione del Mondo. Sono stato abbastanza fortunato da poterlo sfoggiare in ben 4 occasioni».