Lo svizzero d'oro della NBAPhoenix offre 103 milioni per Clint Capela
bfi
31.5.2018
Le quotazioni di Clint Capela salgono alle stelle: Phoenix si fa avanti.
Clint Capela (24 anni) nella notte di martedì è riuscito a mettere a segno 20 punti contro i Golden State, oltre che a fare suoi 9 rebounds. Il gigante di Ginevra (2.08m) ha dimostrato ancora una volta tutta la sua bravura sotto canestro.
I suoi Houston hanno comunque trovato sulla loro strada non pochi problemi: 27 volte di fila il tiro da tre punti non è andato a segno. Insomma, l'impegno di Capela e compagni non è bastato per aver ragione dei Warriors, che hanno così vinto l'ultima sfida della serie con il risultato di 101:92, conquistando di conseguenza un posto nella finale di NBA.
Una stagione fantastica per Clint Capela, terminata ad un passo dalla finale. In stagione, l'elvetico, ha stabilito il suo miglior personale nella statistica di punti, rebounds e blocks. Nei playoffs il ginevrino ha dimostrato di poter competere e brillare anche sul palcoscenico del basket che più conta al mondo.
Clint ha ancora grossi margini di miglioramento, ma la domanda ora è: chi verrà deliziato del suo servizio. Infatti, il suo contratto come Rookie sta per scadere.
Sono dunque molte le franchigie che si stanno interessando all'elvetico, ognuno vorrebbe accaparrarsi il Mostro dei Rebounds. I primi ad essersi fatti avanti con un contratto sono i Suns di Phoenix, i quali hanno offerto un contratto al 24enne di Ginevra un contratto di quattro anni per 109 milioni di dollari. Ora bisgona attendere la risposta di Houston, per capire quanto i Rockets sono disposti a sborsare il "Rebounds-Monster" targato Svizzera.