Pazza idea dopo lo storico bronzo della Spagna Lo snowboarder si tatua il viso del suo capo-materiale

bfi

16.2.2018

La gioia di Regino Hernandez
La gioia di Regino Hernandez
Keystone

Regino Hernandez ha vinto una delle poche medaglie olimpiche dei Giochi invernali per la Spagna. Per ricordare l’avvenimento l'atleta ha deciso di regalarsi un tatuaggio.

Non aspettavi però che lo spagnolo scelga i cerchi olimpici, una tigre oppure uno snowboard quale motivo da farsi tutuare sulla pelle.

Hernandez ha scelto il viso del capo materiale del suo team; Luca Trionte sarà da qualche parte sul corpo dell’atleta spagnolo. Certo, si tratta di una scommessa, pattuita prima dell’arrivo in Corea del Sud: se Regino avesse vinto una medaglia si sarebbe tatuato il viso di Trionte sul corpo e viceversa.

Dopo la medaglia di bronzo conquistata ieri nello snowboard cross, per Regino e Luca ora c’è la sedia del tutuatore.

«Da noi, le scommesse sono per la vita». Ha raccontato Hernandez in un’intervista. «Niente taglio della barba, perchè quella poi ricresce».

La Spagna, fino a ieri, aveva vinto solo due medaglie nella storia delle Olimpiadi invernali: Blanca Fernandez Ochoa vinse una medaglia di bronzo nello slalom femminile a Albertville nel 1992. L’altra medaglia, sempre di bronzo, la vinse il fratello di Blanca, Francisco Fernandez Ochoa, anche lui in slalom, a Sapporo nel 1972.

La Spagna è presente a Pyeongchang con 13 atleti che gareggiano in cinque sport diversi.

Tornare alla home page