Crans-Montana Prima anche in discesa: Lara Gut-Behrami piazza il bis! 

SwissTXT

22.2.2020 - 11:31

Lara Gut-Behrami
Lara Gut-Behrami
Source: KEY

Esagerata Lara Gut-Behrami! In astinenza da successi da oltre due anni, la ticinese ha infatti piazzato una clamorosa doppietta nella discesa di Coppa del Mondo a Crans-Montana.

Impostasi venerdì, Lara ha fatto il bis anche sabato sulla medesima pista. E come il giorno prima, a rendere ancor più gloriosa la giornata, è arrivato un altro secondo posto di Corinne Suter, dietro per soli due centesimi.

Un piazzamento che ha regalato alla svittese la coppetta di specialità. Sul gradino più basso del podio l'austriaca Nina Oertlieb che ha pure accusato un ritardo minimo (+0"05).

Lara Gut-Behrami: «Sono molto soddisfatta»

Per Lara Gut-Behrami sono dunque due vittorie in 24 ore, il 26esimo successo in Coppa del Mondo come Michela Figini.

«Sono molto soddisfatta, anche perché non è facile riuscire a ripetere una buona prestazione. E poi la coppetta di Corinne e le due doppiette sono molto stimolanti per tutta la squadra», ha spiegato.

«Nel finale ho cercato di fare come ieri e, come mi ha sempre ripetuto mio padre, le gare si vincono da cima a fondo e nell'ultimo pezzo si può fare la differenza», ha detto la ticinese. «Sono contenta per Corinne - ha concluso - ha sempre avuto un talento incredibile ma adesso scia in modo diverso».

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport