«Sempre più dura ricaricarsi» Adesso è ufficiale: Marcel Hirscher ha detto basta

SwissTXT

5.9.2019 - 00:23

Marcel Hirscher
Marcel Hirscher
Source: KEY

Come ipotizzato, la conferenza stampa indetta da Marcel Hirscher ha avuto lo scopo di annunciare ufficialmente il ritiro dalle competizioni dello straordinario campione austriaco.

Il 30enne, che domina la scena dal 2012 con otto globi di cristallo consecutivi e diverse coppette di specialità, ha detto che «Due settimane fa è arrivata la decisione. Diversi motivi mi hanno portato a questa scelta di vita».

In carriera ha vinto 67 volte in Coppa del Mondo (138 i podi su 245 partenze), si è messo al collo 3 medaglie olimpiche (2 d'oro) e ha conquistato 5 titoli iridati (finendo altre 4 volte nella top 3).

«Sempre più dura ricaricarsi»

Il miglior sciatore del momento e tra i grandissimi che la storia ha proposto, ha in particolare posto l'accento sui segnali che il suo corpo gli ha dato: «Con gli anni che passavano ho notato che avevo sempre bisogno di più tempo per ricaricarmi in estate per poi raggiungere il mio livello in inverno».

«Il primo segnale l'ho ricevuto ai Mondiali quando ho corso con la febbre - ha riferito l'austriaco - mi sono detto che ero al limite. Non ho avuto grandi infortuni, e voglio smettere prima che sia obbligato a farlo».

«Il futuro? Si vedrà, per il momento mi godo il tempo libero», ha concluso il 30enne.

Tornare alla home pageTorna agli sport