Ryan Preece, pilota di una Ford, che stava partecipando alla Coke Zero Sugar 400 al Daytona International Speedway, è stato protagonista di uno spaventoso incedente.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Nel corso di una gara della NASCAR Cup Series Ryan Preece si è ribaltato per ben dieci volte con la sua Ford.
- Il 32enne pilota è uscito dal veicolo, presumbilmente illeso, prima di essere soccorso dai medici e portato in ospedale dove è stato messo sotto osservazione.
- Dall'Halifax Mental Health Center Preece ha subito comunicato con i fan tramite X (prima Twitter), dicendo di voler tornare presto al volante.
A soli cinque giri dalla fine, lo statunitense Preece, 32 anni, ha perso il controllo della sua auto e ha tamponato quella di un avversario. Dopo essere scivolato sull'erba, il veicolo si è ribaltato ripetutamente fino ad atterrare sulle ruote. Sorprendentemente, Preece è riuscito a uscire dalla sua auto, prima che i medici si precipitassero a soccorrerlo. È stato messo su una barella e portato in ospedale per essere valutato.
Ecco l'incredibile momento in cui l'auto del pilota NASCAR si è ribaltata dieci volte prima di finire la sua corsa con la quattro ruote di nuovo a terra.
Dopo la gara, Preece ha scritto su X (prima Twitter), per dichiarare che sarebbe tornato presto a correre: «Se vuoi essere un pilota di auto da corsa, devi essere un duro. Maledizione. Tornerò».
Domenica, la scuderia di Preece, la Stewart-Haas Racing ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni del pilota. «Il pilota della NASCAR Cup Series Ryan Preece rimarrà per tutta la notte all'Halifax Health Medical Center per continuare ad essere tenuto sotto osservazione».
«Il pilota della Ford Mustang n. 41 è sveglio, vigile e in grado di comunicare con la famiglia e gli amici, - si legge ancora nel comunicato. - Preece sarà sottoposto a un'altra valutazione da parte del personale medico nel corso della mattinata».
Nel frattempo il pilota è stato dimesso dall'ospedale, anche se non si sa ancora quando potrà tornare a correre.
Il gradino più alto del podio è andato a Chris Buescher, del RFK Racing, che ha così conquistato la sua quinta vittoria nella NASCAR Cup Series.