A Wimbledon senza Nike ma con Uniqlo Federer: che inizio imperiale! Lajovic spazzato via in un'ora e 19 minuti

fon, SWISSTXT

2.7.2018

Roger Federer ha iniziato il torneo di Wimbledon con una vittoria in 3 set.
Roger Federer ha iniziato il torneo di Wimbledon con una vittoria in 3 set.
Getty Images

Il torneo di Wimbledon è iniziato in modo ottimale per il tennista elvetico.

Presentatosi al Center Court vestito Uniqlo e non più Nike Roger Federer si è guadagnato il passaggio al secondo turno dopo appena un'ora e 19 minuti di gioco. È infatti bastato così poco per avere la meglio sul serbo Dusan Lajovic, come detto piegato senza troppi problemi col punteggio di 6-1 6-3 6-4.

Conquistato il primo set grazie a tre break e a qualche colpo dei suoi, il vincitore dello scorso anno ha continuato sullo stesso livello anche nelle altre due frazioni, senza mai concedere all'avversario nemmeno una palla break.

Al secondo turno, King Roger affronterà il vincente della sfida fra Lukas Lacko (73) e Benjamin Bonzi (284).

Il meglio del terzo set

Roger Federer ha dominato anche il secondo set. 
Roger Federer ha dominato anche il secondo set. 
Keystone

Roger non molla nemmeno nel secondo set:  6-1 6-3

Dopo aver conquistato il primo set mettendo in seria difficoltà l'avversario Dusan Lajovic il tennista elvetico ha continuato il suo percorso imperterrito anche nella seconda fase di gioco. Fedi ha infatti messo al sicuro anche il secondo set con il punteggio di 6-3, impedendo di fatto al numero 58 del ranking ATP di entrare in partita.

Il secondo set in immagini

Federer ha iniziato il torneo di Wimbledon alla grande.
Federer ha iniziato il torneo di Wimbledon alla grande.
Keystone

Federer inizia a spron battuto.

Il tennista renano ha iniziato il torneo di Wimbledon alla grande. Nel primo set il basilese non ha infatti lasciato scampo al serbo Dusan Lajovic, sconfitto con un perentorio 6-1. Seguite il punteggio in diretta QUI.

Il meglio del primo set

Roger Federer non veste più Nike.
Roger Federer non veste più Nike.
Twitter

Roger Federer si è presentato al debutto del torneo londinese con un nuovo sponsor. Sulla maglietta di King Roger non trova più spazio il logo della Nike ma il marchio giapponese Uniqlo.

Al debutto al torneo di Wimbledon, il terzo appuntamento stagionale del Grande Slam, Roger Federer ha creato scompiglio presentandosi con una tenuta firmata da un nuovo sponsor.

Il renano ha infatti abbandonato il marchio statunitense Nike, con il quale collaborava da oltre vent'anni, ovvero da quando aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo del tennis professionistico.

Il nuovo Roger Federer veste Uniqlo

Già al ritorno in campo al torneo di Stoccarda si erano propagate numerose voci su un possibile cambiamento. Allora, interrogato dai giornalisti, Roger Federer si era limitato ad affermare che effettivamente dal mese di marzo scorso non era più sotto contratto con la Nike, ma che stava discutendo per decidere come proseguire. 

Al momento di entrare in campo per il debutto al torneo di Wimbledon, dove sta affrontando il serbo Dusan Lajovic (seguite il match in diretta QUI) Roger Federer si è presentato con un completo firmato Uniqlo, una marca giapponese che in passato ha collaborato con giocatori di primo piano come per esempio Novak Djokovic.

Roger Federer con il suo nuovo completo.
Roger Federer con il suo nuovo completo.
Keystone

+++ Articolo in continuo aggiornamento +++

Tornare alla home page