A volte i grandi numeri nascono così... dal nulla! Dall'atteggiamento 'chissenefrega' nasce un colpo da antologia del tennis

bfi

14.2.2019

Dennis Novikov, stizzito, ci prova ... e nasce un colpo da antologia
Dennis Novikov, stizzito, ci prova ... e nasce un colpo da antologia
Keystone

Non solo le grandi star del tennis, ma nel match del torneo Challenger di Dallas tra Dennis Novikov e Emilio Gomez si è visto un vero colpo di genio. 

Il match era oramai volato via per lo statunitense Novikov (ATP 268) - che si trovava sotto 4:1 dopo aver già perso il primo set per 6:1 - quando il nativo di Mosca, con un colpo in stile 'chissenefrega' ha tirato fuori dal cilindro un gioiello, di quelli che si vedono raramente sui campi da tennis... se non in allenamento, a volte. 

Servizio e volée smorzata con un taglio tanto spettacolare quanto grande è stato il disinteresse dello stesso Novikov per il suo colpo di genio.

Per gli amanti dei risultati e dei numeri aggiungiamo che l'americano Novikov ha perso l'incontro contro il colombiano Gomez in due set veloci: 6-1 6-1. Rimane il ricordo filmato della prodezza del 25enne nativo di Mosca che gioca con passaporto statunitense. 

Tornare alla home pageTorna agli sport