La favola continua Dominic Stricker stende anche Bonzi e conquista gli ottavi di finale

bfi

2.9.2023

Dominic Stricker
Dominic Stricker
KEYSTONE

Dominic Stricker continua a volare alto agli US Open. Il giocatore di Berna ha sconfitto anche il francese Benjamin Bonzi. Dopo cinque lunghi set il 21enne ha raggiunto gli ottavi di finale. 

bfi

2.9.2023

Non è stato un compito facile quello che Stricker ha dovuto affrontare due giorni dopo il suo colpaccio contro il numero sette del mondo Stefanos Tsitsipas.

La vittoria in cinque set contro il greco non ha richiesto al ventunenne di Berna solo un impegno fisico. Stricker è stato anche messo alla prova mentalmente dopo il più grande successo della sua ancora giovane carriera.

Non è stato certo facile fare i conti con quello che è successo, concentrarsi sul prossimo compito, fare i conti con il fatto che le aspettative, probabilmente anche le sue, sono aumentate in questo breve lasso di tempo - soprattutto contro un avversario contro il quale poteva certamente aspettarsi di avere una chance.

Lo svizzero ha dovuto lasciare che Bonzi lo dominasse nel primo set. Dopo 13 minuti era sotto di 0:4, dopo mezz'ora il francese aveva chiuso il primo set per 6:2.

Poi Stricker ha ritrovato la forza per migliorarsi. Così il dominio di Bonzi, attualmente numero 108 del mondo, 20 posizioni più avanti dello svizzero, ma già numero 42 all'inizio di febbraio, ha iniziato a crollare.

Stricker ha fatti suoi il secondo (7:5) e il terzo set (7:6), perdendo poi il quarto. Importante però al reazione del giovane bernese che nel quinto set ha mostrato una decisiva reazione, vincendo 6:2 l'ultima frazione e così la sfida. 

Stricker continua il suo percorso straordinario a New York. Che bella favola rossocrociata!