Roger Federer si appresta ad iniziare il suo 21esimo Wimbledon con lo spirito di sempre, testa bassa e concentrazione orientata verso la prossima partita. Per le speculazioni lascia fare il "lavoro sporco" ai media.
È ai microfoni di Eurosport che Roger Federer commenta il suo avvicinamento all'esordio del torneo di Wimbledon 2019. Martedì pomeriggio verso le 15:15 il basilese affronterà il sudafricano Lloyd Harris nel primo turno del terzo torneo stagionale del Grande Slam. «Ad Halle è stato bellissimo - ha affermato Federer - ma ad essere onesto sono davvero su di giri per essere di nuovo qui a Wimbledon».
«Ho avuto buone sensazioni sulla terra battuta - ha proseguito RogerOne - e sono riuscito a compiere una transizione molto positiva sull'erba. Cosa più importante di tutte senza incorrere in ferimenti o infortuni di alcun genere».
«Il sorteggio e gli incroci possibili nel corso del torneo non mi interessano, per ora guardo solo ai primi turni. So chi gioca contri chi, ecc. ma io mi concentro su me stesso e sulle partite che devo giocare, ed ora il mio prossimo match è quello del primo turno», ha poi tenuto a precisare l'otto volte campione del torneo di Wimbledon.
«Per quanto riguarda le possibili sfide future, alcune già quasi disegnate sul tabellone per l'eccitazione del publico (vedi la possibile semifinale Federer-Nadal ndr.) interessano di più ai media e se ne parla molto sui social, ma noi giocatori ci concentriamo sempre e solo sulla prossima partita». Un'attitudine che sino ad ora ha portato i suoi frutti... e speriamo lo faccia anche in quest'ennesima avventura londinese.