Un affare da 100 milioni Federer interessato all'acquisto di un torneo americano

fon

19.5.2022

Fedi potrebbe diventare il proprietario del torneo Master 1000 di Cincinnati.
Fedi potrebbe diventare il proprietario del torneo Master 1000 di Cincinnati.
Keystone

Roger Federer sarebbe interessato ad acquistare il torneo ATP di Cincinnati. Lo svizzero è stato incoraggiato anche dall'amico ed ex tennista Andy Roddick.

fon

19.5.2022

Come riportato dal quotidiano zurighese «Blick», Roger Federer avrebbe l'intenzione di acquisire i diritti del torneo Master 1000 di Cincinnati attraverso la sua agenzia Team8. Si dice che il prezzo si aggirerebbe attorno ad una somma a nove cifre, qualcosa come 100 milioni di dollari. Secondo i media statunitensi, il torneo organizzato nella città dell'Ohio è attualmente alla ricerca di un nuovo proprietario.

Stando a «Sportsbusinessjournal» gli investitori non mancano, ma è «bello vedere che anche dei nomi importanti del mondo del tennis sono in gioco», si legge sulla pagine del giornale, il quale cita Andy Roddick.

«Nel mondo del tennis, dove i conflitti di interesse non conoscono limiti, Roger può fare la differenza. È un grande ambasciatore di questo sport e ha costruito un rapporto incredibile con i tifosi della città di Cincinnati», ha raccontato l'ex tennista statunitense, vincitore di un torneo del Grande Slam.

«Sarebbe bello vedere questo torneo rimanere nella grande famiglia del tennis con qualcuno che conosce e ama veramente il nostro sport», ha proseguito Roddick.

Roger Federer vanta il record di vittorie nel torneo di Cincinnati, che è in calendario prima degli US Open a metà agosto, dove ha alzato il trofeo al cielo in ben sette occasioni. Con l'agenzia Team8, lo svizzero ha già lavorato alla creazione della Laver Cup dopo la sua fondazione nel 2013, investe in Universal Tennis ed è anche partner dell'azienda svizzera di scarpe «On».

Al momento è troppo presto per dirlo, ma King Roger potrebbe aver trovato un motivo in più per rimanere nel mondo del tennis anche in futuro, una volta che avrà appeso la racchetta al chiodo.