Roger Federer ha deliziato la platea dell'Arthur Ashe con uno dei colpi più spettacolari del torneo, se non addirittura dell'intera stagione tennistica, lasciando il suo avversario letteralmente a bocca aperta.
«Effettivamente è uno delle mie giocate migliori, uno dei più particolari», ha ammesso lo stesso basilese nell'intervista dopo partita, dopo essere venuto a capo del pericoloso ed imprevedibile Nick Kyrgios.
«Non si ha spesso la possibilità di concludere un punto da quella posizione, così defilata rispetto alla rete - ha poi precisato King Roger - anche in allenamento è una situazione quasi impossibile da allenare. Quindi se succede, e sono contento sia capitato oggi, succede in partite ufficiali».
Di punti messi a segno con azioni spettacolari Roger Federer non ne ha fatti pochi. «Un altro punto spettacolare, uno dei miei preferiti, è quello che ho realizzato contro Roddick a Basilea nel 2002: quando ho colpito la palla di uno smash di Andy saltando...», ha poi tenuto a precisare Roger Federer, che come detto, la sua carriera non è solamente costellata da trofei ma anche da giocate fini e spettacolari, degne di un vero e proprio artista della racchetta.
Tornare alla home page