I tornei del Grande Slam offrono spazio anche per le leggende del tennis. Wimbledon, non fa eccezione. Giunta alla sua 32esima edizione il Wimbledon Invitation Doubles mette in campo mostri sacri del passato.
Wimbledon 2023 è iniziato. Oltre alla gioia di vedere le grandi star di oggi, e dopo aver salutato Roger Federer, gli appassionati di tennis possono anche tornare indietro nel tempo con gli eventi di doppio a invito, che vedono ex tennisti invitati a competere e a far divertire il pubblico.
Non esiste una procedura di qualificazione per il «Wimbledon Invitation Doubles», ma gli organizzatori spediscono inviti a ex tennisti professionisti di loro scelta fino a raggiungere la quota di squadre necessaria per lo svolgimento dell'evento. Il «Wimbledon Invitation Doubles» per maschi e femmine del 2023 è giunto alla 32esima edizione.
Il doppio misto ha invece fatto il suo debutto solo l'anno scorso. Alcuni giocatori hanno già partecipato a questa nuovo format del torneo, su tutti il funambolo iraniano Mansour Bahrami. Noto per la sua capacità di produrre innumerevoli momenti comici quando è in campo, Bahrami ha attirato l'attenzione da anni a questa parte. I fan nel 2022, che non vedono l'ora di rivederlo.