Le reazioni della stampa europea dopo l'epica vittoria di Nadal su Djokovic ai quarti di finale del Roland Garros.
🇪🇸 «Marca»: Rafa Nadal strappa la corona a Djokovic e accede per la quindicesima volta alle semifinali del Roland Garros. Nel quarto set lo spagnolo ha rimontato il serbo dal 2-5, annullando due set point, nonostante i problemi al piede.
🇪🇸 «El País»: Nadal: «Non so cosa succederà dopo questo torneo». Il maiorchino dice che parlerà del suo infortunio cronico al piede ed è sorpreso: «Nel giorno in cui ne avevo più bisogno, ho raggiunto un livello che pensavo di non avere».
🇷🇸 «Blic»: Prima del match Nadal si lamentava e abbaiava come un cane a causa dell'infortunio e non chiudeva la bocca. Ora non vuole più parlarne.
Djokovic: «Non ho visto alcun problema nei suoi movimenti. Non è la prima volta che Nadal vince in questo modo. Per qualche giorno è infortunato, riesce a malapena a camminare, ma poi entra in campo e dà il cento per cento. Non è la prima volta che lo fa nella sua carriera. Non sono affatto sorpreso stasera».
🇷🇸 «Sportski zurnal» cita Djokovic: «Il pubblico ha dato la svolta alla partita. Non è stata la prima volta e non sarà l'ultima».
🇨🇭«Blick»: Nadal vince l'epico duello dei quarti di finale contro Djokovic. Una partita di tennis da non perdere! Un fenomenale Rafael Nadal mette KO Novak Djokovic nei quarti di finale degli Open di Francia. Il match si conclude alla 1:16, una follia.
🇮🇹 «Gazzetta dello Sport»: Un epico Nadal sconfigge Djokovic dopo quattro ore di battaglia e continua la sua corsa verso il 14esimo titolo del Roland Garros. L'episodio numero 59 di una rivalità già leggendaria porta la firma del maiorchino che vince 6-2, 4-6, 6-2, 7-6(4). Venerdì, giorno del suo 36esimo compleanno, Rafa incontrerà ora Zverev in semifinale.
🇬🇧 «The Sun»: PERFEZIONE FRANCESE - Rafael Nadal vince in modo sensazionale e detronizza il campione in carica Novak Djokovic per avvicinarsi allo slam numero 22.
🇫🇷 «L'Équipe»: il re si spinge ancora oltre i limiti. Dopo una partita all'altezza delle promesse, ai quarti di finale del Roland Garros Rafael Nadal ha prevalso in quattro set su Novak Djokovic, campione in carica e numero 1 del mondo. La partita è durata 4 ore e 12 minuti ed è terminata all'1:15 di mercoledì mattina. Lo spagnolo incontrerà Alexander Zverev in semifinale.
🇩🇪 «Eurosport»: una battaglia di quattro ore: Nadal sconfigge Djokovic nel duello fra leggende. Rafael Nadal ha vinto la sfida tra giganti nei quarti di finale del Roland Garros contro Novak Djokovic ed ora è in semifinale del suo torneo preferito. Dopo 4 ore e 11 minuti Nadal ha sfruttato il suo quarto match point per imporsi con punteggio di 6:2, 4:6, 6:2, 7:6 (7:4) e al prossimo turno incontrerà Alexander Zverev. Il tedesco aveva sconfitto Carlos Alcaraz in quattro set nella partita precedente.