Thanasi Kokkinakis e Jaume Munar hanno dato vita a un acceso botta e risposta nel post partita dell'Open di Madrid.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Lo spagnolo Munar ha battuto l'australiano Kokkinakis all'Open di Madrid.
- L'incontro è stato caratterizzato da molto nervosismo in campo tra i due contendenti.
- Il saluto finale è durato due minuti, durante i quali i due hanno polemizzato fino all'intervento del giudice di sedia.
Thanasi Kokkinakis è il compagno di doppio di Nick Kyrgios, e come il suo collega ha un carattere focoso, polemico.
Il tennista australiano si è infiammato dopo la sconfitta con il rivale spagnolo Jaume Munar, all'Open di Madrid, tanto che la tensione ha rischiato di esplodere quando i due si sono incontrati a rete dopo un set point nella prima frazione.
In precedenza i due si sono scambiati battute verbali durante il tie-break del primo set, quando Kokkinakis ha detto all'arbitro che il suo avversario parlava ripetutamente con il suo allenatore, che era seduto a bordo campo. Munar ha cercato di intervenire mentre Kokkinakis parlava con l'arbitro.
Kokkinakis ha risposto al suo avversario dicendo: «Fratello, tu non stai zitto».
Poi, il 27enne di Adelaide ha detto all'ufficiale di gara: «Ho solo pensato che fosse ridicolo lamentarsi per me che parlo troppo, quando ha fatto la stessa cosa per tutto il tempo».
Nel secondo set Kokkinakis si è portato in vantaggio per 5-2, prima che Munar tornasse sotto andando a vincere set, e partita, con il risultato di 7-6 (9-7) 7-6 (7-3).
Ma gli scambi tra i due contendenti in campo non sono finiti qui. Dopo essersi stretti la mano alla fine del match, i due hanno ripreso le conversazioni e si è sentito Munar dire: «Non dirmi di nuovo di stare zitto», al che Kokkinakis ha risposto: «O cosa?».
I due hanno parlato per quasi due minuti fino a che l'arbitro di sedia ha deciso di intervenire per evitare che gli animi si scaldassero troppo. Il tutto si è concluso con una seconda stretta di mano piuttosto fredda.