Daniil Medvedev è stato eliminato al torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy già agli ottavi di finale. Il russo ha avuto il suo da fare non solo con il temibile avversario Grigor Dimitrov, ma anche con il pubblico di casa.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Daniil Medvedev si è rifiutato temporaneamente di giocare, ricevendo un warning a seguito dei fischi del pubblico.
- Nonostante la vittoria del secondo set, Medvedev ha perso contro Dimitrov e, lasciando il campo, ha fatto un gesto offensivo al pubblico, poi commentato sarcasticamente in conferenza stampa.
Sul punteggio di 5:5 nel secondo set, l'atmosfera tra Daniil Medvedev e i tifosi si stava surriscaldando sempre più. Il pubblico ha iniziato a fischiare il russo, il quale si è rifiutato per breve tempo di continuare a giocare. Furioso, si è diretto verso la sua panchina.
«Loro fischiano, io non gioco se fanno così. Sono stupidi. Io non ho fatto nulla, ma loro mi fischiano», si è lamentato Medvedev con il giudice di sedia. Quest'ultimo, tuttavia, lo ha incitato a tornare in campo. Il russo ha esitato e così facendo ha ricevuto un avvertimento (warning, ndr.) dall'arbitro prima di decidere di proseguire il gioco.
Poco dopo, l'attuale numero 3 al mondo è riuscito a portarsi a casa il secondo set al tiebreak, raggiungendo Grigor Dimitrov con una frazione a testa. Alla fine, però, Medvedev ha dovuto arrendersi al bulgaro col punteggio di 3:6, 7:6, 6:7 e ha dovuto salutare la capitale francese.
Quando il moscovita ha lasciato il campo, ha agitato il dito medio, indirizzandolo verso diversi punti della tribuna.
Più tardi, in conferenza stampa, Medvedev ha spiegato sarcasticamente la sua derapata: «Stavo solo guardando le mie unghie. Perché dovrei mostrare il dito medio a questo fantastico pubblico francese?». Non è la prima volta che il 27enne litiga col pubblico.