«Era imbattibile» Nadal: «Il miglior Djokovic era più forte del miglior Federer»

fon

12.12.2017

Roger Federer e Rafael Nadal dopo il loro ultimo incontro.
Roger Federer e Rafael Nadal dopo il loro ultimo incontro.
Getty Images

Nonostante nel 2017 il tennista maiorchino abbia perso ogni sfida giocata contro Roger Federer, come avversario più ostico di sempre Rafael Nadal non ha optato per lo svizzero bensì per Novak Djokovic.

Rafael Nadal non è un uomo dalle interviste noiose. Come spesso gli succede durante gli incontri con la stampa il tennista spagnolo non lascia nulla al caso, e non ha paura di rispondere prendendo una posizione forte anche nelle domande più scomode.

«Con tutti i titoli che ha conquistato in carriera, e con tutti i risultati che ha saputo raggiungere, Roger è il miglior giocatore della storia del tennis. Ma è anche il miglior giocatore con contro il quale abbia mai giocato? Io ho dovuto giocare anche contro un fortissimo Djokovic», ha raccontato Nadal in un’intervista apparsa sul portale news inglese «Metro».

«Sarebbe ingiusto non citare Roger Federer come il migliore, i titoli e i record che ha saputo conquistare la dicono lunga - ha continuato il maiorchino - ma a livello tecnico devo dire che il miglior Djokovic era semplicemente imbattibile. Sì, il miglior Djokovic era più forte del miglior Federer».

Se a primo acchito l'uscita di Nadal sembrerebbe azzardata, basta gettare un'occhiata alle statistiche per rendersi conto che il maiorchino non ha tutti i torti. In 38 incontri Rafa ha sconfitto il nostro Roger ben 23 volte, mentre contro Djokovic dei 50 scontri diretti ne ha vinti solo 24... Quando i numeri non mentono.

Tornare alla home page