«Incredibile vedere come è diventata la più grande» King Roger lascia il trono a Serena Williams

bfi

24.5.2018

King Roger e Queen Serena
King Roger e Queen Serena
Keystone

Per Roger Federer, la carriera di Serena è già straordinaria, anche se non dovesse più aggiungere titoli al suo palmares.

Serena WIlliams si sta preparando al Roland Garros, il suo primo torneo major da quando è diventata mamma. 

Per Roger Federer, la carriera di Serena è già straordinaria, anche se non dovesse più aggiungere titoli al suo palmares. 

In un'intervista al Wall Street journal, il campione di Basilea dice che secondo lui la tennista statunitense è la più grande tennista di sempre; giudizio che vale per entrambe i sessi. 

Federer e Williams hanno la stessa età ed entrambi hanno fin'ora goduto di una carriera eccezionale, quasi senza paralleli nella storia della racchetta. Due dei più grandi sportivi di sempre, che alla loro età, inaspettatamente, stanno ancora dominando il panorama mondiale.

Roger ha paragonato gli inizi molto diversi, chiamando Serena la più grande di sempre, anche qui il femminile vale per entrambe i sessi.

«È stato affascinante seguire la sua carriera - racconta Federer - abbiamo avuto un'infanzia molto diversa. Io sono cresciuto in Svizzera, lei con suo padre e le sue sorelle. Incredibile vedere come è diventata la più grande; una storia affascinante di per sè».

«La più grande di tutti, perchè a differenza della Graf - parlando solo di donne - la Williams ha vinto anche 14 Grand Slam nel doppio». 

Il giornale ha girato i complimenti alla Williams, chiedendole se davvero crede di essere il GOAT (Greatest Of All Time) del tennis. 

«Credo possiamo dire la stessa cosa di entrambi - ha detto la vincitrice di 23 Grand Slam nel singolo -, lui ha fatto delle cose incredibili nel corso della sua carriera. Ho un rispetto immenso per lui; è un atleta straordinario e un grande uomo».  

Roger Federer, a differenza della Williams, non parteciperà al Grand Slam sulla terra rossa di Parigi, anche se come l'americana non ha ancora intenzione di smettere di stupire. 

Tornare alla home page