Le parole di Jay inorgogliscono Roger e la sua famiglia"Roger è molto di più di un giocatore di tennis"
bfi
24.8.2018
Il direttore creativo della brand giapponese Uniqlo esprime il suo pensiero a riguardo della collaborazione con il tennista di Basilea.
La notizia aveva fatto il giro del mondo già un paio di mesi fa: dopo anni di collaborazione con Nike, a scadenza di contratto, Roger Federer aveva deciso di non rinnovare con la celebre brand dell'Oregon, ma di affidarsi ad un nuovo sponsor e abbigliamento tecnico, la giapponese Uniqlo, fondata da Tadashi Yanai nel 1949.
Il contratto di collaborazione tra Federer e Uniqlo, firmato a giugno, che frutterà 300 milioni di dollari al tennista di Basilea è uno di quegli affari che ha destato grande interesse ed eccitazione.
King Roger ha vestito Uniqlo per la prima volta durante l'edizione annuale di Wimbledon, sorprendendo un po' tutti quando è entrato nel Centre Court in occasione del primo turno che lo ha opposto al serbo Dusan Lajovic.
Il direttore creativo della brand giapponese John Jay, a distanza di due mesi dall'accordo multimilionario, esprime il suo pensiero a riguardo sulle colonne del Wall Street Journal: "La collorazione con Roger è molto di grande dello sport".
L'americano racconta: "Noi sviluppiamo vestiti high-performace per tutti fuori dai campi da tennis e vorremmo pensare che la nostra tecnologia sia abbastanza buona anche per atleti di punta. Un giorno Federer smetterà di giocare a tennis, ma non si ritirerà dalla vita."
Per voce di Jay, l'affare con Federer è nato dalla consapevolezza "che Roger è più di un giocatore di tennis".
Immediata la presa di posizione del 37enne numero 2 al mondo: "' 'Essere più di un giocatore di tennis' è per me un grandissimo complimento".
"Credo che anche per il mio team, per mia moglie e i miei genitori questa affermazione è motivo di grande orgoglio: non hanno mai parlato dei trofei vinti", ha concluso il basilese.