Le parole di Jay inorgogliscono Roger e la sua famiglia "Roger è molto di più di un giocatore di tennis"

bfi

24.8.2018

Roger Federer
Roger Federer
Keystone

Il direttore creativo della brand giapponese Uniqlo esprime il suo pensiero a riguardo della collaborazione con il tennista di Basilea. 

La notizia aveva fatto il giro del mondo già un paio di mesi fa: dopo anni di collaborazione con Nike, a scadenza di contratto, Roger Federer aveva deciso di non rinnovare con la celebre brand dell'Oregon, ma di affidarsi ad un nuovo sponsor e abbigliamento tecnico, la giapponese Uniqlo, fondata da Tadashi Yanai nel 1949. 

Il contratto di collaborazione tra Federer e Uniqlo, firmato a giugno, che frutterà 300 milioni di dollari al tennista di Basilea è uno di quegli affari che ha destato grande interesse ed eccitazione.

King Roger ha vestito Uniqlo per la prima volta durante l'edizione annuale di Wimbledon, sorprendendo un po' tutti quando è entrato nel Centre Court in occasione del primo turno che lo ha opposto al serbo Dusan Lajovic.

Il direttore creativo della brand giapponese John Jay, a distanza di due mesi dall'accordo multimilionario, esprime il suo pensiero a riguardo sulle colonne del Wall Street Journal: "La collorazione con Roger è molto di grande dello sport".

L'americano racconta: "Noi sviluppiamo vestiti high-performace per tutti fuori dai campi da tennis e vorremmo pensare che la nostra tecnologia sia abbastanza buona anche per atleti di punta. Un giorno Federer smetterà di giocare a tennis, ma non si ritirerà dalla vita."

Per voce di Jay, l'affare con Federer è nato dalla consapevolezza "che Roger è più di un giocatore di tennis".

Immediata la presa di posizione del 37enne numero 2 al mondo: "' 'Essere più di un giocatore di tennis' è per me un grandissimo complimento". 

"Credo che anche per il mio team, per mia moglie e i miei genitori questa affermazione è motivo di grande orgoglio: non hanno mai parlato dei trofei vinti", ha concluso il basilese.  

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