«Sono felice di essere tornato» Federer inizia sul velluto: Istomin domato in tre set

SwissTXT

14.1.2019 - 13:13

Il primo torneo stagionale del Grande Slam è iniziato senza problemi e brutte sorprese per il campione in carica. 

Roger Federer (ATP 3), vincitore delle ultime due edizioni, ha iniziato la difesa del titolo agli Australian Open con una vittoria molto convincente sul kazako Denis Istomin, sconfitto in un'ora e 57 minuti con il punteggio di 6-3 6-4 6-4.

Contro un avversario piuttosto attendista, il basilese ha fatto la partita e fin dai primi scambi l'ha avuta in pugno. Sull'arco di tutto il confronto il 37enne non ha mai perso il servizio, mentre l'ha rubato in tre occasioni.

Federer, apparso ispirato e in buone condizioni, se la vedrà ora con il britannico Daniel Evans (189), passato dalle qualificazioni.

Federer: «Sono felice di essere tornato!»

«Sinceramente è stato fantastico tornare a giocare qui», ha raccontato il tennista basilese nell’intervista post partita avvenuta ancora sul campo da gioco.

«Ci sono già stato qualche volta - ha poi scherzato - ho giocato nel 1998 il torneo juniores, nel 1999 le qualificazioni e nel 2000 ho vissuto la mia prima nel torneo principale».

«Penso di aver saputo mettere in campo la giusta energia, buoni colpi e ho dimostrato solidità. Denis non mi ha reso la vita facile. Sono felice di essere qui in forma e di giocare bene dopo la bella stagione scorsa. Sono felice di essere tornato», ha poi concluso King Roger.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport