Dopo la finale persa Federer: «Mi sento frustrato»

SWISSTXT - fon

19.3.2018 - 09:48

Federer deluso dopo la sconfitta patita in finale del torneo di Indian Wells.
Federer deluso dopo la sconfitta patita in finale del torneo di Indian Wells.
Source: KEY

Con la sconfitta nella finale di Indian Wells Roger Federer (ATP 1) ha mancato l'occasione di toccare quota 98 titoli in carriera.

«Mi sento frustrato, mi sono lasciato scappare una grande opportunità. Servendo per il match sul 40/15, in altre circostanze avrei vinto la partita probabilmente. Quindi è qualcosa che mi brucerà per un po'», ha dichiarato il basilese, che ha servito sul 5-4 del terzo set con la possibilità di far sua la finale del torneo californiano.

«Ora sarà importante recuperare per Miami - ha spiegato King Roger - anche se tutto sommato mi sento bene e penso di aver giocato un buon tennis durante questo torneo». Dodici mesi or sono il renano era riuscito ad aggiudicarsi entrambi i tornei a stelle e strisce organizzati nel mese di marzo, una doppietta soprannominata Sunshine Double.

Nel 2017 a Indian Wells aveva avuto la meglio in finale contro Stan Wawrinka, mentre a Miami Federer si era imposto all'ultimo stadio della competizione contro Rafael Nadal, dopo averlo sconfitto solo qualche settimana prima anche a Mellbourne nella finale degli Australian Open.

Ovviamente entusiasta, dopo la finale vinta, si è presentato in conferenza stampa davanti ai giornalisti Juan Martin Del Potro (6): «Eravamo entrambi nervosi, ma per fortuna mi sono calmato e ho giocato molto bene alla fine. Sto ancora tremando, non posso credere di essere riuscito a vincere questo trofeo».

Tornare alla home page