A Wimbledon Stan avanza al 2° turno Stan the Man è tornato: Dimitrov liquidato in rimonta!

SWISSTXT - La redazione

2.7.2018 - 20:12

Stan Wawrinka sembra essere finalmente ritornato ai suoi livelli dopo l'infortunio e la doppia operazione.

Nell'atteso big match del primo turno di Wimbledon l'elvetico ha battuto in quattro set e in rimonta per 1-6 7-6 (7/3) 7-6 (7/5) 6-4 Grigor Dimitrov (6).

Persi cinque giochi filati e due volte la battuta in entrata, l'elvetico ha mostrato tutta la sua grinta che gli ha permesso di vincere tre tornei del Grande Slam per ribaltare l'incontro.

Il vodese, sfoderando alcuni dei suoi colpi migliori, ha vinto due tie-break e ha poi trovato il break vincente nell'ultimo gioco del quarto set.

«Io stesso sono rimasto sorpreso dalla mia reazione»

Stan Wawrinka

«È una bellissima sensazione vincere una partita del genere qui sul Centre Court - ha commentato Stan nell’intervista post partita - l’anno scorso ho giocato proprio qui a Wimbledon la mia ultima partita della stagione ed è speciale trovarmi adesso di nuovo in questo stadio (dopo la sconfitta patita al primo turno del torneo di Wimbledon Stan aveva chiuso anticipatamente la stagione per potersi operare al ginocchio ferito ndr.)».

Riguardo all’improvviso cambio di direzione che ha preso il match dopo il disastroso primo set perso 6-1 il ritrovato Stan ha riferito: «È stato molto difficile riprendermi, soprattutto a livello mentale. Io stesso sono rimasto sorpreso dalla mia reazione a partire dal secondo set dopo aver perso così malamente il primo».

«Domani sarò stanco, il mio corpo sarà decisamente affaticato. Farò comunque tutto il necessario per farmi trovare pronto per la partita del secondo turno. Quando si vince è comunque più facile recuperare anche dal punto di vista fisico, non solo mentale», ha infine concluso sorridente Stan the Man.

Stanimal sta tornando.
Stanimal sta tornando.
Getty Images
Tornare alla home page