Al Roland Garros Dominic Thiem se la prende con Serena Williams che non gli lascia terminare la sua conferenza stampa.
Dominic Thiem, austriaco di Lichtenwörth, non è quello che si potrebbe definire uno sconosciuto nel mondo del tennis. Il 25enne è infatti attualmente al quarto posto della classifica ATP, davanti a lui ci sono solo i signori Djokovic, Nadal e Federer.
Impegnato a Parigi, in occasione della conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta in quattro set contro l'uruguayano Cuevas, Thiem è stato pregato di interrompere la sua conferenza stampa a metà per fare posto a Serena Williams.
Serena Williams, brutta personalità
La richiesta - come potete vedere nel video - non è stata presa bene dal giocatore austriaco.
«Ogni giocatore deve attendere il suo turno - ha commentato Thiem ai microfoni di Eurosport - la mia opinione è che questo atteggiamento dimostra una brutta personalità (riferito a Serena Williams n.d.r.)».
«Ma che diavolo? Questo deve essere uno scherzo. Per quale motivo devo lasciare la sala perché sta arrivando lei», ha sbottato il 25enne davanti alle telecamere.
«È una questione di principio»
A bocce ferme, lo stesso Thiem ritorna sull'accaduto.
«Non ero arrabbiato o frustrato, - ha commentato il numero 4 - forse per un paio di minuti. Non importa se si tratta di me o di un giovanissimo, è una questione di principio, tutto qui».
Brutto atteggiamento da parte della Williams o inaccurata coordinazione da parte dei responsabili della sala stampa del Roland Garros?
A Thiem questo importa poco, anzi, aggiunge di essere certo che «Roger Federer o Rafael Nadal non farebbero mai qualcosa del genere».