Il francese Adrian Mannarino ha sconfitto l'italiano Lorenzo Sonego negli ottavi di finale della United Cup permettendo alla Francia di passare il turno. Il vincitore di giornata ha perso le staffe nel corso della sfida auto infliggendosi una ferita.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Adrian Mannarino ha sfidato Lorenzo Sonego in occasione della United Cup.
- Il francese ha vinto in due set con il risultato di 6-4 6-4.
- La Francia ha passato il turno e affronterà la Norvegia nei quarti.
- Colto dalla rabbia, per un punto perso, Mannarino si è picchiato la racchetta in fronte più volte, causandosi una ferita.
Nadal ha vinto e convinto, Djokovic è stato affondato da de Minaur, e sempre in Australia, Adrian Mannarino si è reso protagonista di un momento di follia durante la partita di United Cup contro Lorenzo Sonego.
Una sfida che ha influenzato in modo significativo il confronto tra Italia e Francia, come vedremo sotto.
Ma torniamo al francese, che al termine di un punto perso contro l'italiano, non è riuscito a contenere la rabbia, iniziando a martellare il manico della racchetta contro la sua fronte.
Il 35enne, che ha riportato un vistoso taglio, ed è stato immediatamente medicato per evitare ulteriori fuoriuscite di sangue.
Una scena curiosa, anche se non unica nel tour. Sono ormai diversi i tennisti che, in circostanze complicate da gestire a livello mentale durante una partita, ricorrono all'auto inflazione.
L'esempio più evidente è quello di Andrey Rublev, che durante la partita alle ATP Finals giocata contro Jannik Sinner, ha picchiato per ben sei volte la racchetta sulle sue ginocchia, facendole sanguinare.
La scena che ha visto Mannarino protagonista ha riportato alla mente l'episodio che vide protagonista Mikhail Youzhny colpirsi la fronte sempre con lo strumento di lavoro.
Francia avanti, Italia fuori
Nonostante il taglio in fronte, il numero 22 del mondo ha mostrato una prestazione solida meritando la vittoria con un doppio 6-4.
Il successo di mercoledì 3 gennaio a Sydney ha permesso alla sua compagna di squadra Caroline Garcia di chiudere i conti nel match successivo contro Jasmine Paolini e di qualificare definitivamente la Francia per i quarti di finale della United Cup.
Mannarino si troverà ora di fronte un avversario ancora più difficile, Casper Ruud. Sulla via della semifinale la squadra mista francese sfiderà infatti la Norvegia. Nella sfida tra Serbia e Australia invece, Alex de Minaur ha interrotto la striscia di vittorie di Novak Djokovic in Australia.