Sciagura al Tour de France Pazzesco! Un tifoso aggancia un corridore con la canna da pesca

fon

10.7.2023

Durante la nona tappa del Tour, si è verificata una caduta davvero insolita: il ciclista francese Lilian Calmejane è rimasto impigliato nella cordicella di una speciale canna da pesca a cui un tifoso aveva appeso delle maglie commemorative lungo la strada.

fon

Durante la nona tappa del Tour de France si è verificato un episodio davvero insolito: lungo la strada, un tifoso, ha appeso delle magliette celebrative a una speciale canna da pesca, e un corridore è rimasto impigliato nella cordicella a cui erano legate le divise, finendo rovinosamente a terra.

Fortunatamente, Lilian Calmejane, il corridore francese suo malgrado protagonista di questo sfortunato episodio, non ha subito conseguenze gravi. Al momento dell'incidente il ciclista della squadra Intermarché-Circus-Wanty si trovava nel plotone.

La reazione del corridore è stata veemente: dopo essersi rialzato, liberatosi dalle magliette, ha gettato rabbiosamente una di esse in faccia al responsabile della sua caduta. Un gesto comprensibile.

Nei giorni precedenti, Calmejane aveva anche mostrato sui social la foto di alcuni chiodi lasciati per le strade del Tour da qualche irresponsabile.