Al Tour de France, spesso i fan si fanno notare dal bordo della strada. Così è stato anche in occasione della quarta tappa, quando un ciclista volante ha fatto scalpore con una performance molto particolare.
Al Tour de France, la cosa principale è naturalmente la corsa in bicicletta. Ma ci sono sempre tifosi e amanti del ciclismo che vogliono attirare l'attenzione. Alcuni suscitano sconcerto, altri sorrisi.
Un'azione che ha fatto scalpore è stata quella messa in atto da un fan, nella giornata di martedì. Durante la quarta tappa del Tour, le telecamere hanno ripreso la seguente scena: un fan seduto su una bicicletta, fissata con delle cinghie a un escavatore. Il braccio della macchina da cantiere fa qualche giro, il fan vola con essa.
Tuttavia, sembra che l'azione non sia priva di rischi. «Oh, immaginate cosa potrebbe succedere se una cinghia si rompesse in questo momento», ha detto un commentatore di Eurosport durante la diretta. Nel video si può vedere come alcuni ciclisti notano il fan volante - l'azione dell'escavatore probabilmente ha fatto più sorridere che arrabbiare i professionisti.
Un'azione che non è stata ben accolta dai ciclisti invece, è avvenuta domenica sera. Quando degli sconosciuti hanno sparpagliato chiodi sulla strada in grandi quantità. Alcuni ciclisti si sono lamentati di forature anomale durante tutta la tappa.
E come abbiamo visto ieri, al Tour ci sono anche degli spettatori che fumano marijuana come se non ci fosse un domani...