La Vonn cade nella penultima gara della carriera Vonn: "Giovedì correrò la mia ultima gara. Ci sarò!"

bfi

5.2.2019

Un brutto spavento e qualche acciacco per la penultima gara della carriera
Un brutto spavento e qualche acciacco per la penultima gara della carriera
Keystone

Doveva essere la penultima gara della sua inarrivabile carriera, invece è finita prima del tempo con una caduta. Per fortuna la statunitense non ha riportato gravi ferite.

Nonostante la caduta e il grosso spavento per l'ennesima caduta, la 34enne statunitense Lindsey Vonn non sembra aver riportato delle gravi lesioni. Dopo alcuni minuti, ha rimesso gli sci ed è scesa a valle.

Il Super-G del Mondiale di Are in Svezia è stato vinto dalla connazionale della Vonn, Mikaela Shiffrin, che ha preceduto l'italiana Goggia (0.02") e l'elvetica Corinne Suter (0.05"). Nono posto per la sciatrice ticinese Lara Gut-Behrami (0.48"). 

La Vonn, come aveva già annunciato in precedenza, correrà ancora la discesa, ultima gara della sua carriera.

"Certo ho alcuni dolori - ha commentato la Vonn in seguito alla caduta - ma non ho rotto nulla. Finire ancora una volta nella rete è un peccato. Mi accorgo che il mio corpo non vuol fare ciò che la mente gli dice. Giovedì correrò la mia ultima gara. Ci sarò".

C'è ancora una possibilità dunque di vedere in pista la sciatrice più vincente di sempre in Coppa del Mondo. Buona discesa Lindsey!

Il medagliere di Lindsey Vonn; impressionante
Il medagliere di Lindsey Vonn; impressionante
Wikipedia

Tornare alla home pageTorna agli sport