In volo dalla Colombia a Zurigo Aereo Edelweiss costretto ad atterrare subito dopo il decollo per del fumo in cabina

tafi

26.3.2024

Un Airbus A340 di Edelweiss
Un Airbus A340 di Edelweiss
archivio sda

Incidente su un volo con destinazione Zurigo: poco dopo il decollo dalla Colombia, del fumo si è sviluppato nella cabina di un aereo Edelweiss. L'Airbus è quindi stato costretto ad atterrare immediatamente.

tafi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un Airbus Edelweiss partito dalla Colombia e con destinazione Zurigo ha dovuto atterrare immediatamente dopo il decollo.
  • Nella cabina dell'aereo, completamente occupata, si era infatti sviluppato del fumo.
  • L'aeromobile ha poi dovuto rimanere a terra, quindi i passeggeri sono stati costretti a proseguire il viaggio con un altro volo, il giorno dopo.

Dopo soli 40 minuti dal decollo, un volo dalla Colombia a Zurigo era già finito: un aereo Edelweiss ha infatti dovuto effettuare un atterraggio non previsto a Cartagena a causa di fumo in cabina.

Come riporta il «20 Minuten», a bordo dell'Airbus A340/300 c'erano 314 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. L'incidente si è verificato domenica sera.

Secondo le informazioni a disposizione, la causa dello sviluppo del fumo era «un difetto al sistema di condizionamento dell'aria a bordo», ha dichiarato il portavoce di Edelweiss Andreas Meier.

Tutti i passeggeri e l'equipaggio del volo WK92 stanno bene e hanno potuto lasciare il velivolo normalmente attraverso il ponte d'imbarco passeggeri.

L'Airbus è ora in fase di ispezione e riparazione all'aeroporto di Barranquilla. Ai passeggeri è stato assegnato un nuovo posto su altri voli della compagnia aerea, ma hanno comunque dovuto trascorrere la notte in un hotel.