In volo dalla Colombia a ZurigoAereo Edelweiss costretto ad atterrare subito dopo il decollo per del fumo in cabina
tafi
26.3.2024
Incidente su un volo con destinazione Zurigo: poco dopo il decollo dalla Colombia, del fumo si è sviluppato nella cabina di un aereo Edelweiss. L'Airbus è quindi stato costretto ad atterrare immediatamente.
tafi
26.03.2024, 09:02
26.03.2024, 11:07
tafi
Hai fretta? blue News riassume per te
Un Airbus Edelweiss partito dalla Colombia e con destinazione Zurigo ha dovuto atterrare immediatamente dopo il decollo.
Nella cabina dell'aereo, completamente occupata, si era infatti sviluppato del fumo.
L'aeromobile ha poi dovuto rimanere a terra, quindi i passeggeri sono stati costretti a proseguire il viaggio con un altro volo, il giorno dopo.
Dopo soli 40 minuti dal decollo, un volo dalla Colombia a Zurigo era già finito: un aereo Edelweiss ha infatti dovuto effettuare un atterraggio non previsto a Cartagena a causa di fumo in cabina.
Come riporta il «20 Minuten», a bordo dell'Airbus A340/300 c'erano 314 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. L'incidente si è verificato domenica sera.
Secondo le informazioni a disposizione, la causa dello sviluppo del fumo era «un difetto al sistema di condizionamento dell'aria a bordo», ha dichiarato il portavoce di Edelweiss Andreas Meier.
Tutti i passeggeri e l'equipaggio del volo WK92 stanno bene e hanno potuto lasciare il velivolo normalmente attraverso il ponte d'imbarco passeggeri.
L'Airbus è ora in fase di ispezione e riparazione all'aeroporto di Barranquilla. Ai passeggeri è stato assegnato un nuovo posto su altri voli della compagnia aerea, ma hanno comunque dovuto trascorrere la notte in un hotel.